La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi di Charles R. Cross edito da Feltrinelli

La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
R. Vianello
Data di Pubblicazione:
11 gennaio 2008
EAN:

9788807720109

ISBN:

8807720108

Formato:
brossura
Argomenti:
Rock e pop, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi

Jimi Hendrix (Seattle 1942-Londra 1970) è apparso come una meteora ma, pur essendo scomparso da tempo, la sua musica e il suo spirito sono ancora ben vivi nei fan di tutto il mondo. Charles R. Cross in questo libro ne racconta la storia, dalla difficile infanzia e adolescenza a Seattle all'incredibile ascesa alla celebrità nella swinging London degli anni Sessanta, fino a Woodstock e agli ultimi giorni. È la storia di una parabola breve quanto significativa, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock e della chitarra elettrica, la storia di una vita leggendaria, ricca di eccessi, ma anche la storia di una resistenza ad accettare il proprio ruolo di idolo, nella nostalgia di un'esistenza normale. Cross parla della vita privata e di quella pubblica, della famiglia, degli amori, degli amici, della musica e dei concerti. Ricostruendo il percorso artistico del chitarrista mancino mette in evidenza anche gli aspetti complessi e contraddittori del divo. Basandosi su documenti spesso inediti, su lettere private e sulle interviste a quanti lo conobbero bene, scrive una biografia su una delle più longeve leggende musicali. In appendice le foto dell'archivio privato della famiglia Hendrix.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

A room full of mirrorDi C. Pasquale-26 agosto 2011

LA parabola di Jimi Hendrix, il più grande chitarrista della storia... Da un'infanzia complicata e poverissima, durante la quale comincia a suonare una chitarra per destri con una sola corsa... A Woodstock dove suona una stratocaster con i denti e dietro la schiena... Genio ribelle, la sua carriera sarà ricchissima ma purtroppo per niente lunga...

Jimi HendrixDi C. Marco-8 luglio 2010

LA biografia di Jimi Hendrix, partendo dalla storia dei suoi genitori, che lo ha molto influenzato.Tutti i suoi passi verso il successo, tra mille difficoltà.Sono descritti anche episodi meno importanti, ma comunque molto curiosi, che ci fanno entrare nella società degli anni sessanta.