Il libraio di Régis de Sà Moreira edito da Aìsara

Il libraio

Editore:

Aìsara

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Cadeddu P.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2011
EAN:

9788861040779

ISBN:

8861040772

Pagine:
123
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il libraio

A migliaia di chilometri dal luogo in cui vi trovate, in un paese, una città, una libreria come tante, vive un libraio un po' fuori dal comune. Si nutre solo di libri e tisane e, per non abbandonare i suoi libri, tiene aperta la libreria giorno e notte, sette giorni su sette. Si prende cura dei suoi clienti, in particolar modo di quelli che non hanno mai letto un libro, quelli che frugano tra gli scaffali alla ricerca di sé stessi, quelli che cercano risposte spinti da un interrogativo che li perseguita, e delle ragazze affette dalla sindrome da ultima pagina. Eppure il libraio non sa di essere speciale; pensa di essere come tutti gli altri, o, almeno, come tutti gli altri librai.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

La Murgia da buoni consigli?Di f. lorella-8 febbraio 2012

Avevo letto una recensione entusiasta della Murgia ed ho acquistato il libro. Sinceramente a me non ha trasmesso niente. L'autore sa usare le parole, infatti ho terminato il libro (che non era un dovere) , ma non sono riuscita a trovare nel racconto molto surrealista, una storia. Tanti piccoli capitoli, il susseguirsi dei clienti, senza una storia logica che ti prenda.

Il libraioDi A. Laura-18 gennaio 2012

Un libro interessante e coinvolgente perchè sa sia divertire che anche commuovere a tratti e che sa anche regalare spunti di riflessione a chi è appassionato di lettura. In alcuni tratti sembra un pò surreale, ma questo "difetto" è ben compensato dal resto del testo! Surreale, sotto certi aspetti, è forse anche il protagonista: il bizzarro libraio un pò scorbutico, un pò solitario e grande amante della sua libreria e dei suoi libri...

Fiabesco!Di a. barbara-9 agosto 2011

Questo romanzo risulta composto da una serie di capitoli, le cui molte scene sono scandite dall'afflusso dei numerosi clienti della libreria. Una libreria speciale dove il proprietaro riesce ad intuire la personalità e i desideri nascosti di ogni avventore. Dove si vendono solo i libri che il libraio ritiene degni di essere venduti. Dove è possibile incontrare ogni tipo di individuo: la casalinga frustrata, il delinquente, l'intenditore. Un mondo a parte originale e fiabesco.

Difficilmente si dimenticaDi r. paolo-5 agosto 2011

Bellissimo questo libraio nella libreria delle meraviglie! Un romanzo intenso e di veloce lettura: la storia di un libraio fuori dal comune, che beve solo tisane, vive nella sua libreria, pensa alle donne della sua vita, scrive ai suoi fratelli sparsi per il mondo, scaccia i clienti indisponenti con una frase magica... Un mondo folle e divertente in uno di quei libri che difficilmente si dimenticano.