Lezioni di statistica di Laura Deldossi, Roberta Paroli edito da Giappichelli

Edizione:
3 novembre 2015

Descrizione Lezioni di statistica

Questo volume raccoglie le slides utilizzate dalle autrici per le loro lezioni di Statistica I presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è il frutto della consolidata esperienza di insegnamento della materia che le autrici hanno condiviso in questi ultimi anni. L'obiettivo che ha guidato la preparazione di questo materiale è stato quello di presentare in modo semplice ma completo, i principali concetti della statistica di base affinché gli studenti possano acquisire la capacità di elaborare autonomamente dati statistici per descrivere fenomeni in modo quantitativo, oltre che sviluppare senso critico nei confronti delle informazioni diffuse dai media. Il volume non rappresenta però un libro di testo vero e proprio. È necessario quindi che i contenuti in esso esposti vengano integrati con la frequenza e la partecipazione "attiva" alle lezioni e alle esercitazioni in aula, al fine di garantire una completa comprensione degli argomenti e una buona preparazione per l'esame. Le slides sono aggiornate secondo il programma del nuovo piano di studi, in vigore dall'anno accademico 2009/2010. Il materiale è raccolto in 9 capitoli, ciascuno preceduto da un indice schematico che guida lo studente a cogliere gli aspetti essenziali degli argomenti trattati.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con