Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana edito da Audino
libro più venduto

Audino

Collana:
Manuali
Traduttore:
Vittorini E., Franconeri F., Barozzi E.
9 febbraio 2006

Descrizione Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana

Questo manuale presenta le lezioni teoriche del Gotham Writers' Workshop, la principale scuola di scrittura creativa americana, unite a una serie di esercizi di scrittura e di analisi di brani letterari raccolti dalle opere di Carver, Hemingway, Scott Fitzgerald e altri grandi scrittori. Frutto di un'esperienza decennale con allievi di tutto il mondo, è un manuale che guida il lettore attraverso tutte le fasi della scrittura. Dall'ideazione di una storia al suo sviluppo, dalla sua revisione al fatidico momento della pubblicazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana

5 di 5 su 1 recensione

Lezioni americaneDi B. ROVENA-23 febbraio 2011

Italo Calvino, nelle sue "Lezioni Americane" ancora oggi prese come pietra miliare per una impostazione di scrittura creativa, già si confrontava in America appunto, dove i plot delle sceneggiature hanno un filo ben determinato per un sicuro successo di pubblico. Anche se non siete del settore, da non perdere assolutamente!