Lezioni di recitazione. Il racconto quotidiano della formazione con la tecnica Meisner di William Esper, Damon DiMarco edito da Audino
libro più venduto

Audino

Collana:
Manuali
Traduttore:
Brucoli V.
30 maggio 2013

Descrizione Lezioni di recitazione. Il racconto quotidiano della formazione con la tecnica Meisner

William Esper spiega e amplia la leggendaria tecnica Meisner, offrendo un metodo chiaro e concreto per diventare attori creativi. "Esper ha lavorato a stretto contatto con Meisner e ha passato decenni a sviluppare il suo famoso programma per attori. Il risultato di questa esperienza è un sistema di esercizi, che costruisce una solida base di capacità con cui affrontare il mestiere di attore a partire da zero, una solida base abbastanza flessibile da essere applicata a ogni sfida, dalle soap opera a Shakespeare. Damon DiMarco, ex studente di Esper, ha seguito il suo mentore per oltre un anno, osservandolo alle prese con l'insegnamento della recitazione agli studenti iscritti al primo anno del suo corso. In questo libro, ricrea l'esperienza vissuta, permettendoci di seguire come la progressione degli esercizi funziona praticamente.. "Lezioni di recitazione" dimostra efficacemente che una buona formazione non vincola gli istinti degli attori, al contrario li libera per creare personaggi con vite interiori veritiere e convincenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lezioni di recitazione. Il racconto quotidiano della formazione con la tecnica Meisner