Lezioni pisane di diritto commerciale di Giuseppe B. Portale edito da Pisa University Press

Lezioni pisane di diritto commerciale

Collana:
Manuali
A cura di:
F. Baracchini
30 Settembre 2014

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Lezioni pisane di diritto commerciale

Il presente volume raccoglie un ciclo di lezioni tenute dal Prof. Giuseppe B. Portale presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. I saggi affrontano temi specifici, che spaziano dal problema dell'autonomia del diritto commerciale (prima lezione), all'analisi di questioni "chiave" del sistema, che hanno da sempre formato oggetto di acceso dibattito anche in altri ordinamenti giuridici: il contratto autonomo di garanzia (seconda lezione), il capitale sociale nelle società per azioni (terza lezione), i rapporti tra assemblea e organo amministrativo nella società per azioni (quarta lezione). Il volume rappresenta un significativo strumento di consultazione e di approfondimento di argomenti centrali del diritto dell'impresa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata