Lezioni di neuroanatomia di Raffaele De Caro edito da CLEUP

cartonato
Acquistabile con o la

Descrizione Lezioni di neuroanatomia

Gli appunti dalle lezioni di Neuroanatomia nascono dalla richiesta degli studenti di avere uno strumento non sostitutivo di trattati e testi di Anatomia Umana, ma agile e schematico, che faciliti lo studio di una materia tanto complessa e ricca di dettagli quanto in continua evoluzione. Le Neuroscienze, infatti, rappresentano uno dei campi più floridi della ricerca scientifica, grazie anche alla continua evoluzione delle tecniche di analisi del sistema nervoso. L’iconografia deriva dall’applicazione dell’anatomia clinica all’indagine anatomo-patologica e medico-legale e dai disegni, nel corso delle lezioni, sulle lavagne dell’Aula Falloppio dell’Istituto di Anatomia Umana dell’Università di Padova.
La materia è trattata da un punto di vista funzionale con riferimenti clinici, per fornire uno stimolo alla comprensione della funzione delle strutture e una immediata applicazione pratica.
Raffaele De Caro, Ordinario di Anatomia Umana, Università degli Studi di Padova- Morfogenesi
- Sistema liquorale e meningi
- Apparato uditivo od orecchio
- Organo dell’olfatto
- Organo del gusto
- Le basi anatomiche dell’esame neurologico

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 8 ore e 37 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Lezioni di neuroanatomia

3 di 5 su 1 recensione

Lezioni di neuroanatomiaDi P. Anita-3 febbraio 2017

Il libro contiene al suo interno tutte le nozioni di base della neuroanatomia, spiegate in modo piuttosto chiaro, anche se talvolta troppo rapido. Sono presenti moltissime immagini molto belle e molto utili, ma quasi sempre mancano le didascalie. Sarebbero utili più schemi riassuntivi alla fine di alcuni capitoli più complicati o degli schemi che mettono in connessione argomenti spiegati in capitoli diversi: vista la difficoltà della materia non sempre i collegamenti sono così evidenti.