Lezioni di neuroanatomia di Raffaele De Caro edito da CLEUP

Anatomia
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Lezioni di neuroanatomia

Gli appunti dalle lezioni di Neuroanatomia nascono dalla richiesta degli studenti di avere uno strumento non sostitutivo di trattati e testi di Anatomia Umana, ma agile e schematico, che faciliti lo studio di una materia tanto complessa e ricca di dettagli quanto in continua evoluzione. Le neuroscienze, infatti, rappresentano uno dei campi più floridi della ricerca scientifica, grazie anche alla continua evoluzione delle tecniche di analisi del sistema nervoso. L'iconografia deriva dall'applicazione dell'anatomia clinica all'indagine anatomo-patologica e medico-legale e dai disegni, nel corso delle lezioni, sulle lavagne dell'aula Falloppio dell'Istituto di Anatomia Umana dell'Università di Padova. La materia è trattata da un punto di vista funzionale con riferimenti clinici, per fornire uno stimolo alla comprensione della funzione delle strutture e una immediata applicazione pratica. Gli appunti dalle lezioni di Neuroanatomia nascono dalla richiesta degli studenti di avere uno strumento non sostitutivo di trattati e testi di Anatomia Umana, ma agile e schematico, che faciliti lo studio di una materia tanto complessa e ricca di dettagli quanto in continua evoluzione. Le neuroscienze, infatti, rappresentano uno dei campi più floridi della ricerca scientifica, grazie anche alla continua evoluzione delle tecniche di analisi del sistema nervoso. L’iconografia deriva dall’applicazione dell’anatomia clinica all’indagine anatomo-patologica e medico-legale e dai disegni, nel corso delle lezioni, sulle lavagne dell’aula Falloppio dell’Istituto di Anatomia Umana dell’Università di Padova.

Fuori catalogo - Non ordinabile