Lezioni di metodi matematici per la fisica di Iacopo Borsi edito da Aracne

Lezioni di metodi matematici per la fisica

Aracne

Argomento:
FISICA

Descrizione Lezioni di metodi matematici per la fisica

Il volume raccoglie le lezioni tenute dall'autore presso l'Università di Siena sui seguenti argomenti: gruppi e algebre di Lie; definizioni di base dell'analisi funzionale, operatori lineari in spazi di Hilbert; equazioni differenziali alle derivate parziali (lineari del secondo ordine); elementi di teoria delle distribuzioni. La presentazione degli argomenti è pensata per gli studenti dei corsi di Laurea in Fisica, Matematica o Ingegneria, avendo come scopo quello di introdurre una panoramica di strumenti matematici utilizzati in diverse discipline (meccanica quantistica, relatività, fisica dei solidi, ecc.) cercando di conciliare rigore e formalismo con la semplificazione necessaria per i moduli di nuovo ordinamento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lezioni di metodi matematici per la fisica