Lezioni di diritto privato romano di Aldo Petrucci edito da Giappichelli
Discreta reperibilità

Lezioni di diritto privato romano

Giappichelli

1 aprile 2015

Descrizione Lezioni di diritto privato romano

"Pubblico il presente lavoro senza particolari pretese, se non quelle di essere uno strumento che possa in qualche modo agevolare gli studenti della seconda decade del XXI secolo nella comprensione di un fenomeno così importante, complesso ed affascinante come il diritto privato romano. Si tratta di una versione scritta delle lezioni di Istituzioni di diritto romano, che da quasi vent'anni tengo presso la Facoltà (ora Dipartimento) di Giurisprudenza dell'Università di Pisa. Da ciò discendono due conseguenze di non poco conto. La prima è che non desidero in alcun modo né competere con i numerosi Manuali oggi in circolazione, molti dei quali sono realmente pregevoli, né, tanto meno, aspirare all'altezza dei Manuali dei grandi Maestri del passato. La seconda è che l'esposizione risente dei miei interessi personali, per cui alcuni argomenti sono trattati in maniera più ampia, mentre su altri sorvolo o mi trattengo brevemente."

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Lezioni di diritto privato romano