Lezioni di algebra lineare con applicazioni alla geometria analitica di Sonia Brivio, Fulvio Bisi, Francesco Bonsante edito da La Dotta

Lezioni di algebra lineare con applicazioni alla geometria analitica

La Dotta

20 agosto 2013

Argomento:
Geometria analitica

Descrizione Lezioni di algebra lineare con applicazioni alla geometria analitica

Questo libro nasce dall’esperienza didattica degli autori nell’insegnamento dei corsi di Geometria e Algebra per la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia. Partendo da considerazioni geometriche elementari, viene proposto un percorso basato sull’algebra lineare con l’intento di mettere in relazione i concetti geometrici con la loro traduzione algebrica. Scopo principale del testo è quello di fornire un supporto didattico per l’apprendimento delle nozioni basilari dell’algebra lineare. Ogni argomento viene presentato e motivato con esempi ed applicazioni, seguiti da numerosi esercizi svolti, utili e significativi per la comprensione e l’apprendimento dello studente.

Fuori catalogo - Non ordinabile