Letture di sociologia. Singolarità e società edito da Bononia University Press

Letture di sociologia. Singolarità e società

a cura di

A. Russo

Collana:
Manuali
27 settembre 2006

Descrizione Letture di sociologia. Singolarità e società

Questo volume racchiude una raccolta di testi che introducono dal vivo alle categorie e ai modi del ragionamento sociologico, rappresentativi delle principali prospettive verso cui si apre lo spazio intellettuale della sociologia, sia in direzioni interne agli sviluppi teorici della disciplina, sia nei rapporti con la filosofia, la psicoanalisi e il pensiero politico. I testi, riprodotti integralmente, sono accompagnati da note introduttive e scansioni di lettura che inquadrano concettualmente i singoli saggi e li rendono più fruibili a studenti dei primi anni. Il volume comprende scritti di Durkheim, Foucault, Weber, Simmel, Marx e Engels, Freud, Badiou, Parsons, Goffman, Capecchi, Lazarus.

Fuori catalogo - Non ordinabile