Letteratura greca. Dall'età arcaica alla letteratura cristiana di Gianni Korinthios edito da Edizioni Giuridiche Simone

Letteratura greca. Dall'età arcaica alla letteratura cristiana

Collana:
In tasca
Edizione:
1 ottobre 2013

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Letteratura greca. Dall'età arcaica alla letteratura cristiana

Il presente Volumetto e un sussidio didattico rivolto sia alle verifiche e alle prove d’esame degli studenti del liceo classico, sia a quanti devono affrontare concorsi e prove di selezione nella scuola per la classe di greco (concorsi a cattedre, tirocinio formativo attivo etc.) nei quali vengono richieste adeguate conoscenze di letteratura greca.
Il Volume è diviso in quattro parti che seguono la ripartizione cronologica della storia letteraria dell’antica Grecia:
- età arcaica;
- età attica;
- età ellenistica;
- età greco-romana e cristiana.
All’interno di ciascuna parte la trattazione e articolata per generi (poesia, teatro, oratoria, storiografia, filosofia etc.) per meglio evidenziare l’evoluzione della cultura attraverso i secoli.
Al fine di agevolare lo studio e il ripasso, in vista delle prove d’esame, il testo e corredato di glosse esplicative, di tavole cronologiche, di schemi riepilogativi, di sintesi delle opere, di passi antologici, di citazioni critiche e, infine, di esercizi di verifica commentati per testare il livello di preparazione raggiunto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 16 ore e 30 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Letteratura greca. Dall'età arcaica alla letteratura cristiana