Letteratura giovanile. Da Pinocchio a Peppa Pig di Angelo Nobile edito da La Scuola SEI
libro più venduto

Letteratura giovanile. Da Pinocchio a Peppa Pig

Collana:
Saggi
12 Marzo 2015

Argomento:
Letteratura per bambini e ragazzi, storia e critica: studi generali
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Letteratura giovanile. Da Pinocchio a Peppa Pig

Gli aspetti essenziali, le complessità e le prospettive educative del libro, della lettura e della letteratura giovanile, affrontati in un'ottica psico-pedagogica e in continuo riferimento alla realtà dei mass media. Il volume propone un articolato e organico itinerario critico e informativo, ricco di suggestioni e di motivi di riflessione per lo studioso come per l'educatore. Una trattazione ampia e rigorosa, una sintesi che evidenzia prospettive e scenari dell'educazione alla lettura e del rapporto tra infanzia e mass media, legge criticamente generi e linguaggi narrativi, propone una rivisitazione pedagogica dei grandi classici e delinea i nodi fondamentali della letteratura giovanile dal dopoguerra a oggi, considerando anche l'attuale produzione editoriale destinata ai ragazzi. Uno strumento di riflessione e di puntuale e aggiornata informazione per insegnanti, studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione primaria (nonché di tutti i corsi di laurea a indirizzo umanistico), bibliotecari, scrittori, illustratori, genitori più avvertiti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Letteratura giovanile. Da Pinocchio a Peppa Pig