Lettera alla tua famiglia di Vittorino Andreoli edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Lettera alla tua famiglia

Collana:
Saggi
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2006
EAN:

9788817013475

ISBN:

8817013471

Pagine:
149
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia della famiglia
Acquistabile con la

Descrizione Lettera alla tua famiglia

In questo libro, Vittorino Andreoli si rivolge alla famiglia nel suo complesso, l'organismo fondamentale all'interno del quale si pongono le basi di un sereno sviluppo personale o da cui possono trarre origine conflitti, lacerazioni e traumi destinati a segnare intere esistenze. Il tono scelto da Andreoli non è quello del saggio specialistico: questa lettera comunica pensieri e sentimenti rivolti alla sensibilità di ciascun membro della famiglia. Ognuno è chiamato a mettersi in gioco, a esaminare i propri atteggiamenti e giudizi e le loro conseguenze sugli altri familiari, a riflettere con serenità sulle dinamiche e sui valori che, in modo esplicito o implicito, caratterizzano ogni famiglia.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Mi è piaciuto moltoDi n. loredana-6 marzo 2011

Scorrevole, piacevole pieno di acute osservazioni. Fa riflettere ed aiuta a capire tanti atteggiamenti. Ho compreto altre due copie che ho regalato. Una delle due persone l'ha letto una domenica pomeriggio, anche a lei è piaciuto molto.

pesante..Di s. luigi-7 settembre 2010

Ero partito con i migliori proposti su questo libro. L'argomento mi piaceva; era il primo libro suo che mi trovavo tra le mani. L'ho trovato monotono, a tratti prolisso. Pagina dopo pagina aumentava la sensazione che nulla mi stesse rimanendo.