Lettera a nessuno di Paolo Laurenti edito da Gruppo Albatros Il Filo

Lettera a nessuno

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788856708110

ISBN:

8856708116

Pagine:
174
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Lettera a nessuno

Lorenzo, poco prima del Natale 2006, termina di scrivere una lettera indirizzata alla "sua" donna. A quarant'anni e dopo aver conosciuto diversi amori, alcuni finiti bene altri che invece hanno lasciato il segno, si mette in silenzio per ascoltare qualsiasi indizio che lo porti a lei. Le pagine sono dense di profonde confessioni, lo scorrere del tempo è scandito dalla sua musica, dalla chitarra, dagli amici di sempre. E poi le continue fantasie su di lei, la ricerca ossessiva dell'amore e della stabilità che solo quello vero è capace di infondere. Sullo sfondo la città di Pordenone, i suoi negozi scintillanti e le sue strade animate dal via vai delle persone che a Natale corrono più del solito; i bar del centro, raduno dei giovani perbene, e da cui Lorenzo fugge per rifugiarsi nella casetta in campagna popolata solo dai suoi cani e gatti; qui la dimensione temporale rimane sospesa nell'attesa di colei che sarà sua per sempre. "E anche se non ti troverò, so che almeno cercando te e il tuo amore ho trovato me pur non sapendo di essermi mai smarrito e di dovermi trovare".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Aria fresca in libreriaDi c. stefano-21 dicembre 2009

Lettura scorrevole e appasionante con un linguaggio spesso crudo ma moderno..carico di odio ma evidentemente proporzionato all'intensità e all'importanza di una storia d'amore spezzata.Una rabbia che però pian piano si scioglie sullo scorrere di parole sempre più influenzate dolcemente dal ricordo o dalla speranza di un nuovo amore.

Il libro che ognuno di noi potrebbe scrivere..Di l. paolo-11 novembre 2009

Questro racconto è fantastico!! In alcuni passi è un po' cupo, dark e ossessivo, ma nel contesto ci sta: una bella e profonda riflessione che ognuno di noi potrebbe scrivere... L'ho scritto io, ma quando mi fermo a parlare con chi lo ha letto e sento la passione con la quale mi viene descritto il mio libro...non so darmi una spiegazione ma è come se lo avessimo scritto insieme...