Il lessico dell'inglese: strumenti per l'apprendimento di Luciana Pedrazzini edito da Carocci

Il lessico dell'inglese: strumenti per l'apprendimento

Carocci

15 settembre 2016

Descrizione Il lessico dell'inglese: strumenti per l'apprendimento

Com'è organizzato il lessico nella nostra mente? Quante parole è necessario imparare in un'altra lingua? Che cosa significa "sapere" una parola? Che cosa rende una parola difficile o facile? Quali sono le tecniche migliori per imparare parole nuove? Il volume pone una serie di domande a cui viene fornita una risposta tenendo conto dei risultati della ricerca sull'acquisizione delle lingue. Si rivolge a insegnanti, formatori e studenti universitari e intende offrire alcuni strumenti per analizzare il lessico della lingua inglese e illustrare strategie, tecniche e attività adeguate per favorirne l'apprendimento e l'insegnamento. Le tematiche trattate e le indicazioni metodologiche presentate possono essere rilevanti anche per altre lingue.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il lessico dell'inglese: strumenti per l'apprendimento