Les italiens di Enrico Pandiani edito da Instar Libri

Les italiens

Editore:

Instar Libri

Collana:
In tasca
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2012
EAN:

9788846101686

ISBN:

8846101685

Pagine:
304
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Les italiens

Una gragnuola di proiettili sparati attraverso la finestra devasta un ufficio della Brigata Criminale di Parigi straziando le persone che si trovano all'interno. Tre agenti e una donna rimangono sul pavimento in un lago di sangue. La squadra de «les italiens» viene decimata prima ancora di cominciare le indagini. Il commissario che la dirige, poliziotto disincantato e un po' indolente, assieme ai suoi flic di origine italiana si trova ben presto coinvolto in una feroce caccia all'uomo. È costretto a fuggire attraverso una Parigi assolata braccato da un gruppo di sicari senza scrupoli che non si fermano davanti a nulla pur di eliminare lui e la bellissima pittrice transessuale che si trova tra i piedi. Suo malgrado, tra litigi e malumori, deve proteggere e salvare quella giovane donna piena di sorprese. Un viaggio infernale che li porta lentamente a scoprirsi spingendoli l'uno verso l'altra, cambiando la loro prospettiva e rimettendo in gioco le loro convinzioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Sorpresa!Di G. Sara-11 maggio 2012

Premetto dicendo che i romanzi polizeschi non sono proprio il mio genere... Ma lo stile di Pandiani mi ha conquistata subito. "Il primo proiettile ha attraversato la finestra con un colpo secco, è entrato nella pancia di Gaston, ha fatto il Tour de France fra le sue trippe ed è uscito poco sotto la scapola sinistra". E' bastata questa prima frase a risucchiarmi nel vortice magico de LES ITALIENS. In effetti LES ITALIENS non è solo un romanzo polizesco. Le avventure della squadra di poliziotti francesi (di italiano hanno praticamente solo il cognome) fa solo da sfondo ad un manuale di cultura generale condito di umorismo semplice e diretto che rende il tutto accessibile a tutti. Lo ammetto... Mi sono divertita a seguire il romanzo con una mappa di Parigi a portata di mano ed è stato bello girovagare tra le vie di una città che adoro e 'sentire' il fascino che trasmette anche attraverso le pagine di un romanzo. Mi è piaciuta Moet, la vera protagonista della storia. E' stata una sorpresa perchè attraverso il commissario ci ha dato una lezione di vita. E di lui che dire... Mi ha incuriosita. A parte quelche riferimento all'infanzia, del commissario di sa poco, nemmeno il nome, forse solo i difetti, ma è l'eroe della situazione... In cui riconoscersi. Complimenti a Pandiani. E' riuscito a coinvolgermi e ora sono 'costretta' ad acquistare il suo secondo romanzo!

Molto belloDi g. franco-13 settembre 2011

Mi è piaciuto molto questo primo libro di Enrico Pandiani. Un bel giallo ambientato nei bassifondi parigini. La trama è davvero avvincente e la scrittura davvero piacevole e intrigante che tiene il lettore incollato fin dalla prima pagina. Sono curioso di vedere se anche i prossi i episodi saranno dello stesso livello.

Noir franceseDi g. cristina-26 agosto 2011

Proprio una bella scoperta questo Enrico Pandiani. Ho comprato questo libro perchè avevo letto delle recensioni molto positive. Non posso che confermare visto che è un bellissimo noir alla francese che ci porta nelle strade di una Parigi vermante magica. Comprerò anche i libri futuri di questo scrittore.

Les italiensDi p. raffaele-6 aprile 2011

Mah, eccomi alle prese con uno scrittore contemporaneo di cui si dice un gran bene. La suspense è quella giusta e la storia induce ad una lettura serrata per giungere al termine e verificare sospetti ed intuizioni. Pandiani è davvero bravo a costruire la storia e i personaggi sono credibili. La miscela se non proprio esplosiva è gustosa e alla fine è bello passare qualche ora in compagnia di questi personaggi.