Il lercio di Irvine Welsh edito da TEA

Il lercio

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2001
EAN:

9788878189522

ISBN:

8878189529

Pagine:
381
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il lercio

Il figlio dell'ambasciatore del Ghana viene ucciso a tarda notte nel centro di Edimburgo. Il caso viene affidato al sergente Bruce Robertson, un poliziotto efficiente ed ambizioso. Ma Robertson non è il buon poliziotto che tutti credono, in realtà è il più depravato di tutti i personaggi che si potrebbero mai concepire. Astuto e crudele, sadico e gonfio di pregiudizi, ossessionato da un erotismo bestiale, "Robbo" genera insieme orrore e compassione. Così, se per quell'omicidio in un primo momento i sospetti cadono su una banda di teppisti di destra, via via che le indagini proseguono le cose si complicano.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il lercioDi B. Gino-19 novembre 2010

Robbo è un personaggio apocalittico. Ha tutti i difetti e metà dei pregi di questo mondo. E noi con questo libro facciamo un viaggio con lui sino all'inferno e ritorno, accompagnati dalla solita narrazione istrionica di Welsh. E gran finale coi botti!

Davvero bello...Di S. Fabiola-9 agosto 2010

Irriverente, drammatico e dissacrante, in pieno stile Welsh. Lo ritengo uno dei suoi lavori migliori.

personalmente non l'ho amatoDi c. sara-15 luglio 2010

ma sicuramente è un libro da acquistare per chi ama welsh e il suo stile, l'ho trovato leggermente noioso in alcuni punti, e non appassionante come altri suoi libri, ho letto cose migliori!!