Un leone su due ruote di Luigi Garlando, Alessia Cruciani edito da Piemme

9788856619690

8856619695

Argomento:
Sport e attività all'aria aperta (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni

Descrizione Un leone su due ruote

Città nuova, scuola nuova, amici nuovi: per Ricky, appena trasferitosi con la sua famiglia a Rimini, non sarà facile abituarsi a tutti questi cambiamenti. Per fortuna Angelica e Pistone gli fanno scoprire uno sport irresistibile, che diventa subito la sua passione: le minimoto. Suo padre, però, ex campione di motociclismo, non vuole assolutamente che Ricky monti in sella... Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Romanzo coi fiocchiDi G. Claudia-20 aprile 2012

Non è facile scrivere un romanzo per ragazzi e mantenersi a misura di bambino di terza elementare, senza cadere nell'ingenuità o nella banalità. Ben vengano i numerosi Geronimo Stilton, visto che invogliano tanto alla lettura, ma questo ha tutte le caratteristiche di un romanzo in piena regola, con un protagonista reale, ma senza essere patetico come certi classici o impegnativo come un libro per le scuole medie. Complimenti all'autore.