Leone bianco, leone nero. La legge non è uguale per tutti di Giuseppe Nicosia edito da LG

Leone bianco, leone nero. La legge non è uguale per tutti

Editore:

LG

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788890468100

ISBN:

8890468106

Pagine:
288
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Leone bianco, leone nero. La legge non è uguale per tutti

Un viaggio attraverso un mondo d'ingiustizie, sprechi e verità nascoste. È così che Giuseppe Nicosia vive la sua esperienza carceraria in compagnia di tanti altri uomini soli, privati di dignità e speranze in un presente schiacciato tra uno scomodo passato e un futuro difficile. Arrestato per aver coltivato illegalmente marijuana, durante la detenzione vive e indaga quello che dovrebbe essere il recupero dell'individuo che infrange la legge. Attraverso un diario, scritto da dietro le sbarre, racconta con lucidità cosa accade all'interno di un penitenziario, dipingendo con tratti semplici ed efficaci le personalità e l'umanità di quelli che la società chiama delinquenti. Questo romanzo è una crudele fotografia che denuncia l'inefficienza e la corruzione di un sistema che sembra non riuscire a sfuggire alla degenerazione civile in atto nella società odierna. Di alto valore documentaristico sono inoltre le descrizioni delle varie droghe, di cui l'autore spiega dettagliatamente quello che non viene detto: dalla storia agli effetti, fin anche al mercato che hanno alcune di queste, illustrando inoltre nei particolari la coltivazione della marijuana, la preparazione di alcuni derivati e gli usi che si potrebbero fare di questa pianta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Leone bianco, leone nero. La legge non è uguale per tutti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Complimenti!Di C. Antonio-18 giugno 2011

Libro bellissimo. Ho la rabbia al pensiero che siano permesse certe cose in Italia. Altro che i nostri onorevoli... Questo scrittore, e gente come Lui, che MI rappresentano. Spero che nessuno si permetta di giudicare un delinquente l'autore di questo libro: Lui è un genio. Più di 280 pagine che mi hanno segnato. Leggetelo gente!

Toccante... Scioccante... Di G. Dorotea-15 giugno 2011

Romanzo letto in 3 giorni. Riletto per analizzare meglio le denunce che lo scrittore inserisce tra le righe. Sensazioni di rabbia, stupore, piacere che da tempo non riuscivo a provare immergendomi nella lettura di un libro. Molti straordinari scrittori hanno scritto i loro primi capolavori dietro le sbarre, questo è l'ennesimo caso. Colpita da questo intimissimo racconto, scioccata scoprendo che è una storia tutta vera.