Nel legno e nella pietra di Mauro Corona edito da Mondadori

Nel legno e nella pietra

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
8 marzo 2005
EAN:

9788804537861

ISBN:

8804537868

Pagine:
272
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Nel legno e nella pietra

Lo scrittore personaggio rivive attraverso la sua infanzia e poi nella più adulta età tutte le suggestioni del linguaggio della montagna. Leggende, storie, esperienze, fantasmi individuali e collettivi di un mondo che si sta perdendo. L'incanto e la ferocia, la bellezza e il timore che soltanto la montagna può offrire agli uomini. Sullo sfondo, come indelebile insegnamento, la tragedia del Vajont.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Vita di montagnaDi g. caparvi-15 marzo 2011

Una serie di racconti che ha un filo conduttore comune: la montagna. Si trovano immagini della vita dei borghi, della natura aspra e splendida, degli animali che la popolano, e del modo di vivere semplice e genuino che probabilmente non è ancora del tutto perduto.

Piccoli racconti Di m. giorgio-18 dicembre 2010

Non ha la caratura di altri suoi libri ma nella varietà dei suoi brevi racconti che narrano episodi di vita in gran parte autobiografici ci permettono di conoscere meglio l'autore di altri capolavori. Comunque sempre di piacevole lettura e riesce a immergere il lettore nell'ambiente che lo ha ispirato.

Un viaggio tra i monti e la sua genteDi B. Matteo-7 dicembre 2010

"Nel legno e nella pietra" è una raccolta di novantatrè racconti vissuti in prima persona dall'autore nei suoi luoghi natii. Il lettore viene catapultato tra i monti tanto amati dallo scrittore e fin dalle prime pagine viene a contatto con un mondo quasi fantastico dove la natura fa da padrona e scandisce il ritmo di vita degli esseri che la abitano. Lo stile dell'autore permette di rivivere in prima persona le storie raccontate e suscita nel lettore una "sana" nostalgia di un passato ormai dimenticato. Consigliato a chi vuole abbandonare anche solo per un attimo il mondo "artificiale".

Racconti di vitaDi T. Francesco-8 ottobre 2010

Un libro bellissimo, una raccolta di brevi racconti che narrano episodi della vita di Corona. Scritto in modo impeccabile, per raccontare la montagna e chi la ama.