La legione invincibile. Il legato romano di Guido Cervo edito da Piemme

La legione invincibile. Il legato romano

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2007
EAN:

9788838489938

ISBN:

8838489939

Pagine:
428
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La legione invincibile. Il legato romano

276 d.C. L'impero romano vive uno dei momenti più drammatici della sua storia. Dopo aver rotto il confine renano, orde di barbari hanno occupato le Gallie e messo in ginocchio l'esercito imperiale. I recenti successi della XXII legione del legato Valerio Metronio hanno portato una tregua, ma la situazione che Valerio deve affrontare è disastrosa. Nel timore dell'inevitabile riscossa di Roma, decine di migliaia di barbari si stanno ritirando verso il Reno per sfuggire all'avanzata dell'armata guidata dall'imperatore Probo. In un clima di spasmodica attesa, Valerio e Idelnia, i barbari Bodomar e Murel, la bella Docinia e tanti altri personaggi intrecciano i loro destini mentre si prepara la resa dei conti definitiva.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

IntrovabileDi R. Francesco-31 agosto 2011

Un romanzo tanto bello quanto introvabile! Un degno seguito del legato di Roma. Le avventure e disavventure di Valerio Metronio si moltiplicano con l'ampliarsi delle vicende dei personaggi e dei paesaggi del romanzo. Il momento cruciale della crisi del III secolo a cui dovetterò far fronte anche valenti uomini lungo le frontiere.

Non molto coinvolgenteDi M. Roberto-6 luglio 2011

La narrazione di questa storia è abbastanza macchinosa, un pò lenta e poco coinvolgente, soprattutto nelle prime cento pagine che ho faticato un pò a leggere, poi diventa più interessante, in particolar modo per l'ambientazione nelle terre romane di confine sul Reno in un periodo buio e difficile per l'impero.