Legionario. La mia vita nella legione straniera di Tony Sloane edito da Piemme

Legionario. La mia vita nella legione straniera

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Genta Bonelli F.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2009
EAN:

9788856605877

ISBN:

8856605872

Pagine:
255
Formato:
brossura
Argomento:
Forze speciali e truppe scelte
Acquistabile con la

Descrizione Legionario. La mia vita nella legione straniera

A diciotto anni, Tony Sloane è un ragazzo inquieto. Da che i suoi hanno divorziato, quando lui era ancora piccolo, ha vissuto in decine di posti diversi, e dopo aver lasciato la scuola a sedici anni ha dovuto imparare a cavarsela da solo, facendo i lavori più disparati e senza una casa in cui tornare la sera. È con l'idea di trovarsi un lavoro per l'estate a Gibilterra che lascia Norwich in autostop, senza immaginare che l'incontro con un legionario, a Marsiglia, darà una svolta alla sua vita. Affascinato dai suoi racconti, e alla ricerca di avventure, viaggi ed esperienze, Tony si arruola. Invece che su una spiaggia, trascorre i successivi quattro mesi sui Pirenei, impegnato nell'addestramento. Impara a obbedire e a non fare mai domande, a parlare francese, a evitare "la taule", la prigione militare, a non rimpiangere mai il passato. Solo dopo centoventi chilometri di marcia ottiene il diritto di indossare il leggendario Képi Blanc, e di fregiarsi del titolo di legionario. Ma non è che l'inizio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

LegionarioDi S. Roberto-19 novembre 2010

Questo non è un libro sulla legione straniera, è un libro sulla vita di un legionario. Ecco perchè più che una minuziosa descrizione di fatti ed eventi mi sono aspettato un racconto, che peraltro scorre molto bene, di impressioni, fatti, sbornie, puttane, risse, sensazioni, esperienze. E non mi ha deluso, lo stile è sempre molto leggero e semplice, scorre bene, si legge in un paio di giorni, e alla fine lascia soddisfatti

Realistico ed impressionanteDi R. Silvia-24 settembre 2010

L'autore racconta con sincerità e semplicità la sua esperienza nella legione straniera. Il libro è di facile lettura ed offre un ritratto molto realistico circa la legione straniera e la vita all'interno della stessa (i suoi membri, le mansioni, lev regole, ecc.). Consigliato a chi vuol capire meglio questa realtà militare molto diversa e forse ancora poco conosciuta.