Leggi complementari al codice civile. Annotato con la giurisprudenza edito da Edizioni Giuridiche Simone

Leggi complementari al codice civile. Annotato con la giurisprudenza

Edizione:
13
Data di Pubblicazione:
8 luglio 2013
EAN:

9788824439169

ISBN:

8824439160

Pagine:
2272
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Leggi complementari al codice civile. Annotato con la giurisprudenza

Tra i più significativi provvedimenti di cui si è tenuto conto nell'aggiornamento del lavoro, si segnalano: il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della P.A.; la L. 24 dicembre 2012, n. 228 cd. Legge di stabilità 2013; L. 11 dicembre 2012, n. 220 di Riforma del condominio; L. 6 novembre 2012, n. 190 per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella P.A.; il D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, conv. in L. 17 dicembre 2012, n. 221 relativo a nuove misure per la crescita del Paese; il D.Lgs. 11 ottobre 2012, n. 184 relativo al prospetto da pubblicare per l'offerta pubblica o l'ammissione alla negoziazione di strumenti finanziari; il D.Lgs. 19 settembre 2012, n. 169 relativo ai contratti di credito ai consumatori, nonché in merito alla disciplina dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi; il D.Lgs. 14 settembre 2012, n. 160 recante disposizioni correttive ed integrative al codice del processo amministrativo. Punto di forza del lavoro è costituito dall'indice analitico-alfabetico che integrato ed arricchito da voci estratte dal dato giurisprudenziale fa del testo uno strumento insostituibile per quanti abbiano la necessita di reperire le norme, nella dinamica applicazione giurisprudenziale, con immediatezza e completezza. Il volume si completa, infine, con gli indici sistematico e cronologico. Questa nuova edizione delle Leggi Complementari al Codice Civile annotate con la giurisprudenza, mantiene inalterata la collaudata struttura e organizzazione del dato normativo: la scelta di caratteri, impaginazione e stili cosi leggibili esalta il lavoro che, pur fedele ai tradizionali canoni di completezza e aggiornamento del corredo giurisprudenziale, ha inteso inserire questo prodotto editoriale nel novero dei più moderni strumenti a disposizione di quanti (studenti universitari, praticanti, operatori del diritto) vorranno avvantaggiarsi di una revisione dell’opera,condotta sulla base di una mirata selezione della giurisprudenza di merito e di legittimità che ha privilegiato la segnalazione degli arresti più recenti, pur dando conto degli agganci alle pronunce più risalenti e della persistenza di contrasti, tutti debitamente evidenziati.
L’insieme del materiale cosi selezionato e stato poi sapientemente organizzato in calce ai singoli articoli, attraverso la creazione di appositi paragrafi distinti per argomento e nei quali i principi fondamentali, espressi dalle singole massime, sono debitamente evidenziati dall’uso del grassetto; a facilitare la lettura il tutto e preceduto da sommari che indicano agevolmente i possibili percorsi di lettura.
La rapidità di consultazione di un testo reso snello dalla eliminazione di superflue ripetizioni e gradevole alla vista dall’impiego di raffinate ed innovative tecniche tipografiche costituisce il valore aggiunto di quest’Opera, trasformata in indispensabile ausilio a fronte dell’alluvionale produzione giurisprudenziale della Suprema Corte di Cassazione e della Magistratura di merito, quest’ultima costretta a misurarsi con un corpus normativo in continua evoluzione.
Tra i più significativi provvedimenti di cui si e tenuto conto nell’aggiornamento del lavoro, si segnalano: il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della P.A.; la L. 24 dicembre 2012, n. 228 cd. Legge di stabilità 2013; L. 11 dicembre 2012, n. 220 di Riforma del condominio; L. 6 novembre 2012, n. 190 per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A.; il D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, conv. in L. 17 dicembre 2012, n. 221 relativo a nuove misure per la crescita del Paese; il D.Lgs. 11 ottobre 2012, n. 184 relativo al prospetto da pubblicare per l’offerta pubblica o l’ammissione alla negoziazione di strumenti finanziari; il D.Lgs. 19 settembre 2012, n. 169 relativo ai contratti di credito ai consumatori, nonché in merito alla disciplina dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi; il D.Lgs. 14 settembre 2012, n. 160 recante disposizioni correttive ed integrative al codice del processo amministrativo.
Punto di forza del lavoro e costituito dall’indice analitico-alfabetico che integrato ed arricchito da voci estratte dal dato giurisprudenziale fa del testo uno strumento insostituibile per quanti abbiano la necessita di reperire le norme, nella dinamica applicazione giurisprudenziale, con immediatezza e completezza. Il volume si completa, infine, con i tradizionali indici sistematico e cronologico per un agevole riscontro della normativa riportata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 72.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti