Leggi complementari al codice civile. Annotate con la giurisprudenza edito da Edizioni Giuridiche Simone

Leggi complementari al codice civile. Annotate con la giurisprudenza

Edizione:
11
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824430272

ISBN:

8824430279

Pagine:
2428
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Leggi complementari al codice civile. Annotate con la giurisprudenza

Questo Volume si presenta rinnovata nella veste grafica e nei contenuti: la scelta di caratteri, impaginazione e stili più leggibili esalta l’integrale riorganizzazione del lavoro che, pur fedele ai tradizionali canoni di completezza e aggiornamento del corredo giurisprudenziale, ha inteso inserire questo prodotto editoriale nel novero dei più moderni strumenti a disposizione di quanti (studenti universitari, praticanti, operatori del diritto) vorranno avvantaggiarsi di una revisione dell’opera, condotta sulla base di una preliminare selezione della giurisprudenza di merito e di legittimità che ha privilegiato la segnalazione degli arresti più recenti, pur dando conto degli agganci alle pronunce più risalenti e della persistenza di contrasti, tutti debitamente evidenziati.

L’insieme del materiale selezionato è stato poi organizzato in calce ai singoli articoli, attraverso la creazione di appositi paragrafi distinti per argomento e nei quali i principi fondamentali, espressi dalle singole massime, sono debitamente evidenziati dall’uso del grassetto; a facilitare la lettura il tutto è preceduto da sommari che indicano agevolmente i possibili percorsi di lettura.

La rapidità di consultazione di un testo reso snello dalla eliminazione di superflue ripetizioni e gradevole alla vista dall’impiego di innovative tecniche tipografiche costituisce il valore aggiunto di questo Volume, trasformata in indispensabile ausilio a fronte dell’alluvionale produzione giurisprudenziale della Suprema Corte di Cassazione e della Magistratura di merito, quest’ultima costretta a misurarsi con un corpus normativo in continua evoluzione.

Tra i più recenti provvedimenti normativi di cui si è dato conto nel Volume, si segnalano: la L. 26 febbraio 2011, n. 10 di conv. del D.L. 29 dicembre 2010, n. 225 (Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie) ; il D.Lgs. 3 marzo 2011, n. 28 (Promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili); il D.Lgs. 24 marzo 2011, n. 48 (Enti creditizi collegati a organismi centrali) ; il D.L. 25 marzo 2011, n. 26, conv. in L. 23 maggio 2011, n. 73 (Svolgimento delle assemblee societarie annuali); il D.Lgs. 24 marzo 2011, n. 49 (Sistemi di garanzia dei depositi per quanto riguarda il livello di copertura e il termine di rimborso) ; il D.P.C.M. 25 marzo 2011(Proroga di termini relativa al Ministero del lavoro e delle politiche sociali); il D.Lgs. 31 marzo 2011, n. 56 (Obblighi di comunicazione a carico delle società di medie dimensioni e l’obbligo di redigere conti consolidati); il D.Lgs. 11 aprile 2011, n. 64 (Enti creditizi collegati a organismi centrali, taluni elementi dei fondi propri, i grandi fidi, i meccanismi di vigilanza e la gestione delle crisi); il D.L. 13 maggio 2011, n. 70, conv. in L. 12 luglio, n. 106 (Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l’economia); il D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del turismo).
Quest’Opera è completata da un ricco corredo di indici, sistematico, analitico-alfabetico e cronologico che fa del testo uno strumento insostituibile per quanti abbiano la necessità di reperire le norme, nella dinamica applicazione giurisprudenziale, con immediatezza e completezza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 70.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti