Leggere il mondo. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.1 di Cesare Segre, Clelia Martignoni edito da Scolastiche Bruno Mondadori

Leggere il mondo. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.1

Le origini e l'età di Dante

Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788842454380

ISBN:

8842454389

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.30

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una storia-antologia poco efficaceDi B. Francesco-13 luglio 2012

"Leggere il mondo" di Segre e Martignoni è la versione aggiornata dell'antologia di Letteratura italiana degli anni '90 "Testi nella storia" di impostazione filologico-strutturalista. E' una storia-antologia consigliata in molti atenei per i corsi di Letteratura italiana; tuttavia ce ne sono molte altre di gran lunga più godibili. E' un libro ricco di materiali, ma il profilo letterario è farraginoso, non c'è una buona gerarchizzazione delle informazioni e le analisi del testo sono molto curate ma inutili perché fini a se stesse. Se possibile, è meglio guardare ad altri prodotti editoriali.

Leggere il mondoDi M. Marta-6 marzo 2011

Uno dei testi di letteratura per le scuole superiori meglio organizzati e completi: davvero interessante con le aggiunte di inserti riguardanti l'arte, il cinema e la letteratura straniera. Consigliato anche per gli universitari che hanno bisogno di un supporto per il ripasso.