Leggere per immagini. Giochi e attività fonologici per l'avviamento alla letto-scrittura di M. Luisa Isetta edito da Centro Studi Erickson

Collana:
I materiali
29 Gennaio 2015

Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Scuole primarie e secondarie inferiori
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Leggere per immagini. Giochi e attività fonologici per l'avviamento alla letto-scrittura

I giochi fonologici favoriscono il corretto approccio alla lingua scritta. Questo volume contiene giochi e attività apprezzati dai bambini, che si divertono a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati dall'adulto. Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all'acquisizione delle competenze necessarie all'apprendimento della letto-scrittura: Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus per aumentare la consapevolezza del linguaggio. Analisi sillabica introduce uno studio più approfondito a livello metafonologico, partendo dall'analisi dei fonemi che costituiscono le parole e sostenendone la percezione mediante più canali: uditivo, visivo e prassico. "Le sillabe complesse" allena il bambino a superare le difficoltà legate all'acquisizione dei dittonghi e dei gruppi consonantici più complessi. Il libro è pensato per insegnanti della scuola dell'infanzia e del primo anno della primaria, nonché per logopedisti e per quanti lavorano per facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Leggere per immagini. Giochi e attività fonologici per l'avviamento alla letto-scrittura