Come leggere la dislessia e i DSA. Con CD Audio edito da Giunti Scuola

Argomento:
Educazione inclusiva, inserimento educativo
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Come leggere la dislessia e i DSA. Con CD Audio

La prima guida base per gli insegnanti capace di tradurre in pratica quotidiana le direttive della recente Legge sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Una guida pratica con un impianto metodologico in 3 tappe: conoscere per intervenire; come fare; cosa fare. La guida e il CD contengono schede operative, tabelle e mappe compensative da stampare, alcuni modelli di Piano Didattico Personalizzato e la documentazione di riferimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Un libro per capire la DislessiaDi L. Massimiliana-31 maggio 2012

Il libro molto esaustivo che affronta con chiarezza e sistematicità gli approcci didattici da utilizzare in caso di presenza di alunno con Diagnosi di Disturbo Specifico dell'apprendimeno. Un libro per gli insegnanti, per chi lavora nel settore della riabiliatzione specifica dei soggeti affetti da tale disturbo, un libro per i genitori o anche per chi semplicemente vuole comprendere la specificità della Dislessia.