La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima luna di Lian Hearn edito da Mondadori

La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima luna

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2006
EAN:

9788804560425

ISBN:

8804560428

Pagine:
905
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima luna

In un Giappone antico e magnifico, dove crudeltà e riti familiari si intrecciano, comincia la storia di Takeo, strappato alla sua vita tranquilla quando il suo villaggio viene brutalmente distrutto dai guerrieri del perfido Lord Iida. Senza genitori, senza casa, unico superstite del massacro, Takeo viene salvato da un nobile cavaliere sbucato dal nulla che lo adotta e lo introduce nel leggendario Clan di Otori. Il ragazzo dovrà fronteggiare odi e intrighi, passioni e tradimenti fino a diventare la pedina principale di un complotto ordito dai signori della guerra. Ma sfruttando i poteri soprannaturali che scoprirà di avere, Takeo riuscirà a trovare la propria strada nel mondo e incontrerà per la prima volta il vero amore, la bella e coraggiosa Kaede. Nulla verrà risparmiato ai due innamorati che non vogliono rinunciare alla purezza del loro amore, alla lealtà e alla nobiltà d'animo, pur sapendo di andare contro il giogo della tradizione. Sconvolgenti profezie, duelli e vessilli insanguinati per un romanzo mirabile e immaginifico, una creazione epica e incantata che ha avuto grande successo internazionale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il viaggio di TakeoDi V. Giacomo-11 aprile 2011

Mi chiedo come mai se ne sia tanto parlato. L'idea della storia non sarebbe male ma leggendolo non ci ho trovato nulla ma proprio nulla di avvincente Secondo volume - decisamente non per ragazzini - della storia parallela dei due innamorati Takeo e Kaede, nel fantagiappone medievale inventato da Lian Hearn. La storia non è molto appassionante e un po' si trascina, bella è solo la parte dedicata alla lenta e faticosa scalata al potere della povera Kaede in una civiltà rigorosamente maschilista. Non capisco però il motivo di non contestualizzare storicamente la vicenda, lasciandola in un limbo nebuloso paragiapponese ma privo di riferimenti reali. E la fine... Bah, è solo il pretesto per aprire la porta al sequel...

Trilogia per gli appassionati del Giappone.Di V. Gabriele-29 agosto 2010

Cofanetto contenente i tre episodi della saga di Otori, libri affascinanti per chiunque ami un poco il Giappone. La ricostruzione storica presenta forse delle piccolissime pecche, comunque però se ne denota un certa ricerca del contorno e la stesura è abbastanza veloce e si fa leggere con piacere. Forse non il massimo, ma assolutamente godibile.

Il clan degli OtoriDi M. Giada-27 luglio 2010

Ho comprato questo libro pensando “un fantasy un po’ diverso”… e lo è stato. Per chi è abituato a leggere libri sul genere, stile Il Signore degli Anelli o quantomeno improntati su epoche più o meno medioevali, quest’opera rappresenta senz’altro qualcosa di nuovo, di originale. Una lettura che si è lasciata leggere in pochissimi giorni, mai pensante e decisamente scorrevole. Pur non essendoci date precise tutto lascia pensare a un’ambientazione che si rifaccia all’epoca Sengoku (il secolo che va dal 1467 al 1568), ma questa viene usata più come un contorno a cui vengono aggiunti alcuni elementi ad opera dell’autore. Vi è infatti, tra ninja e samurai, una sorta di “setta religiosa” che si può ricollegare al cristianesimo e altre piccole cosine che forse possono urtare gli amanti della storia giapponese (quale io sono per altro), ma alle quali mi piace riferirmi come a particolari originali del racconto essendo questo non un romanzo storico ma un fantasy. Trovo la scelta dei protagonisti davvero azzeccata e curata. Sia la figura di Takeo che quella di Kaede sembra forgiarsi col tempo; lui cupo e determinato quanto letale, lei triste e delicata quanto straordinariamente battagliera per le mentalità dell’epoca. Ognuno trova nell’altro l’amore che gli è mancato per tutta la vita, ma che è destinato a scontrarsi con tutto e tutti. Aggiungiamo a questi personaggi un contorno di lotte di potere, interessanti figure secondarie, una strana profezia e abbiamo un libro avvincente, capace di affascinare coi suoi intrighi. Lian Hearn inoltre dimostra di scrivere bene, rendendo il tutto davvero un bel libro.