La leggenda di Huma-La leggenda della Stormblade-La leggenda di Weasel. Gli eroi. DragonLance vol.1 di Richard A. Knaak, Nancy V. Berberick, Michael Williams edito da Armenia

La leggenda di Huma-La leggenda della Stormblade-La leggenda di Weasel. Gli eroi. DragonLance vol.1

Editore:

Armenia

Collana:
Fantasy
Traduttore:
Cossato G., Sandrelli S.
Data di Pubblicazione:
18 novembre 2003
EAN:

9788834416075

ISBN:

8834416074

Pagine:
733
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La leggenda di Huma-La leggenda della Stormblade-La leggenda di Weasel. Gli eroi. DragonLance vol.1

Huma, la Stormblade e Galen Pathwarden sono i protagonisti delle avventure ambientate nel magico mondo di Krynn, stretto in una morsa dalle oscure potenze del Male che tramano nell'ombra per annientarlo. Gli eroi della Trilogia riusciranno in extremis a sottrarlo alla distruzione opponendo il coraggio alla forza bruta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Trilogia per nostalgici dell'universo dragonlanceDi M. Luigi-12 marzo 2018

Una trilogia che esula leggermente dal filone principale dell'ambientazione DragonLance. Non ritroviamo i soliti eroi e i soliti personaggi, ma non per questo è meno interessante. È difficile, senza dubbio, mantenere la stessa qualità quando affrontiamo una saga da oltre quaranta titoli, eppure grazie soprattutto alla mano di un genio del fantasy come Knaak, ci strappa ancora qualche ora di lettura e di immersione in un fantasy epico di altri tempi. Quando il fantasy per una generazione era praticamente Dungeons & Dragons, ecco che i libri di DragonLance venivano divorati da ogni appassionato. Forse, a distanza di tanti anni, non è il libro più ricercato per chi cerca un fantasy ma non ha vissuto sulla propria pelle l'esperienza di giocare questa ambientazione. Esistono più versioni di questa trilogia, io personalmente per gusto di collezione opto per le copertine rigide, ma i volumi singoli danno ancor più forte la sensazione di nostalgia di quegli anni quando lo sfogli.