La leggenda dei guardiani. Il regno di Ga'Hoole di Kathryn Lasky edito da Mondadori

La leggenda dei guardiani. Il regno di Ga'Hoole

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Belletti R.
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2010
EAN:

9788804602521

ISBN:

880460252X

Pagine:
589
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione La leggenda dei guardiani. Il regno di Ga'Hoole

Il piccolo barbagianni Soren adora ascoltare la leggenda dei Guardiani di Ga'Hooole, che dal Grande Albero si alzano in volo su ali silenziose per compiere nobili imprese. Anche se una leggenda non è una storia vera "con il tempo diventa vera nel tuo cuore" gli dice suo padre. Ma Soren non può immaginare cosa sta per succedergli... Una notte, ancora incapace di volare, Soren viene rapito e portato all'Accademia di Sant'Aegolius, in un'oscura e remota vallata. Lo chiamano orfanotrofio, ma Soren sospetta che sia qualcosa di ancora più spaventoso. Per lui e la sua amica Gylfie c'è un'unica speranza: tentare la fuga e raggiungere gli antichi rami del Grande Albero di Ga'Hoole per chiedere aiuto ai Guardiani. Ma per fuggire dovranno osare ciò che non hanno mai osato: volare... Un viaggio lungo e pieno di insidie li aspetta: un sogno che si avvera, una battaglia da vincere per salvare il regno, ma più di tutto una grande avventura. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Quando il bene trionfa sul maleDi M. Chiara-31 gennaio 2012

Bellissima storia, ricca di colpi di scena che presenta il mondo dei gufi un po' come quello degli umani: una continua lotta tra bene e male, cupidigia, voglia di potere, ideali e protezione delle fasce più deboli. Un libro che avvicina anche al rispetto per la natura, ai buoni sentimenti. Leggermente diverso rispetto al film di animazione che ne è stato tratto e sicuramente molto avvicente: da leggere tutto d'un fiato!

Il mondo fantastico dei rapaci notturniDi C. Francesca-8 agosto 2011

Kathryn Lasky, in questa raccolta dei primi tre libri riguardanti le avventure del giovane barbagianni Soren, non descrive solo la fantasctica avventura che compie insieme alla sua amica Gylfie verso il regno di Ga' Hoole alla ricerca dei leggendari guardiani, per aiutare tutti i gufi finiti nell"orfanotrofio" (in realtà un luogo orribile ideato da dei gufi malvagi che rubano le uova e i piccoli di rapaci dai loro nidi), ma anche l'incredibile e reale mondo dei rapaci notturni che può rivelarsi più fantastico e speciale di quanto si creda.

Adoro i gufiDi d. gianni-10 aprile 2011

Un saga di fantastiche avventure coi gufi come protagonisti non me la poteva certo perdere! Trovare poi un'edizione che racchiude una trilogia per me è sempre utile (soprattutto per non dover uscir di casa per far spazio ai libri!). Molto scorrevole, adatto per ragazzi, anche un pò cresciuti. Insegna come l'unione fa la forza e come a volte le disavventure aiutino a crescere! Ben scritto dall'inizio col procedere del racconto diventa sempre più coinvolgente!