Lectio brevior. Versioni latine. Per il triennio delle Scuole superiori di Lodovico Griffa edito da Petrini

Lectio brevior. Versioni latine. Per il triennio delle Scuole superiori

Petrini

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Lectio brevior. Versioni latine. Per il triennio delle Scuole superiori

Un’opera che insegna a tradurre anche nelle condizioni meno favorevoli: quando il tempo per la traduzione si riduce e gli allievi hanno una preparazione di base inadeguata. Un’opera che dà una risposta concreta alle istanze di contenimento della mole e del costo dei libri scolastici.

La parte iniziale pone le basi teoriche e pratiche per affrontare con maggiore sicurezza il programma di sintassi, ed è divisa in tre parti:

* Elementi di morfosintassi, con esercizi;
* Regole “auree”per tradurre;
* Versioni sulla morfosintassi.

servizio Prenota Ritiri su libro Lectio brevior. Versioni latine. Per il triennio delle Scuole superiori