Un lavoro sporco di Christopher Moore edito da Elliot

Un lavoro sporco

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
18 maggio 2007
EAN:

9788861920064

ISBN:

8861920063

Pagine:
443
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un lavoro sporco

Charlie Asher è contento, felice, appagato. Una bella moglie in attesa di un figlio. Un negozio di roba usata. Amici con i quali scambiare le solite quattro chiacchiere. Un'esistenza tranquilla. Quando l'adorata Rachel perde la vita dando alla luce la dolce Sophie, la situazione prende decisamente una brutta, bruttissima piega. Charlie, distrutto, inizia a vedere persone e oggetti che non dovrebbero esserci. Che non dovrebbero esistere. Un uomo altissimo color verde menta che appare e scompare a proprio piacimento. Enormi volumi usciti dal nulla che luccicano e si aprono su pagine dense di segreti sull'aldilà. Messaggi misteriosi conditi da teschi e ossa. Corvi spettrali che svolazzano in ogni dove. Conoscenti, amici o perfetti sconosciuti che cominciano a morire. I casi sono due: o Charlie sta impazzendo o qualcosa, qualcuno, l'ha scelto per una missione neppure troppo piacevole. Qualcuna, più precisamente, con tanto di falce e sudario nero vuole essere sostituita o aiutata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

La vita quotidiana del Tristo MietitoreDi B. Giulia-28 settembre 2011

Molto divertente e avvvincente, nonostante qualche punto morto nella prima parte. Alla fine anche l'autore che insiste a ribadire come il protagonista sia un "maschio beta" riesce a non far storcere più il naso, quantomeno perché ormai la si sa a memoria. Ho ADORATO Alvin e Mohammed, i due cani infernali più simpatici mai esistiti XD

Meraviglioso MooreDi F. Francesca-12 luglio 2011

Adoro immensamente Moore perché è geniale. Ha uno stile leggero, tagliente e ironico. Sa scrivere insomma oltre a raccontare e inventare storie talmente assurde da sembrare vere. Un lavoro sporco è la storia di un uomo qualunque che viene coinvolto in una storia di demoni, cani dell'inferno, animaletto zombie vestiti come luigi XIV e una bambina, la sua bambina. Libro esilarante, commuovente, fresco come Menta Fresca e coinvolgente. Cosa volete di più?

DeludenteDi l. loretta-28 febbraio 2011

Ok, sono l'unica a cui non è piaciuto. Demenziale. E non in senso positivo. Una fatica immane arrancare per finirlo. E dire che l'ho atteso con tanta ansia... Forse le aspettative erano troppo alte.

Un lavoro sporcoDi C. Francesco-15 ottobre 2010

Mi sa che Moore o lo si accetta o lo si può pure odiare. qui sono rimasto tiepido (dopo aver odiato biff): le sue assurdità, il suo sovrannaturale... non so, non riesco a capirlo.

Un lavoro sporcoDi M. Giada-24 luglio 2010

Bellissimo! Innovativo e divertente e la cosa diversa è che tutto gira intorno alla morte.

brillante!Di G. Genni-8 luglio 2010

un libro ironico e brillante sul tema della morte, con una scrittura efficace e personaggi ben costruiti! sicuramente comprerò altri libri di questo autore!