Il lavoro editoriale di Dario Moretti edito da Laterza

Il lavoro editoriale

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
19 maggio 2005
EAN:

9788842076254

ISBN:

8842076252

Pagine:
105
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il lavoro editoriale

I libri sono uno strumento di comunicazione e cultura, ma l'editoria è un'industria. E come tale ha conosciuto negli ultimi anni innovazioni tecnologiche e organizzative tanto profonde da modificare radicalmente anche i suoi obiettivi e contenuti culturali, nonché le strategie di vendita. In questo volume, pubblicato precedentemente nella collana "Alfabeto letterario", Dario Moretti analizza i principali nodi di un lavoro, quello editoriale, spesso inavvertito agli occhi del lettore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Nel mondo del libroDi S. LUIGI-26 aprile 2012

Si riferisce per lo più all'editoria degli anni ottanta, ma non per questo è poco ineteressante, anzi. La storia dell'editoria, del commercio, delle case editrici che si sono susseguite negli anni e secondo quali mezzi. La traduzione, i diritti d'autore eccetera. Il piacere di leggere un romanzo che a tratti anche sarcastici sforna una visione molte realistica sull'universo del libro, non così poetico. Molteplici anche le citazioni, tutto molto interessante.