Laudato si'. Lettera enciclica sulla cura della casa comune di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) edito da Editrice Elledici

Laudato si'. Lettera enciclica sulla cura della casa comune

Data di Pubblicazione:
18 giugno 2015
EAN:

9788801058727

ISBN:

8801058721

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione Laudato si'. Lettera enciclica sulla cura della casa comune

La nuova enciclica sull'ecologia e sul nostro dovere di salvaguardare il creato. Sei i punti chiave attorno a cui si sviluppa la riflessione di papa Francesco: "Quello che sta accadendo alla nostra casa", "Il Vangelo della creazione", "La radice umana della crisi ecologica", "Un'ecologia integrale", "Alcune linee di orientamento e di azione", "Educazione e spiritualità ecologica". "Alla fine - scrive papa Bergoglio - ci incontreremo faccia a faccia con l'infinita bellezza di Dio e potremo leggere con gioiosa ammirazione il mistero dell'universo, che parteciperà insieme a noi della pienezza senza fine... Nell'attesa, ci uniamo per farci carico di questa casa che ci è stata affidata, sapendo che ciò che di buono vi è in essa verrà assunto nella festa del cielo. Insieme a tutte le creature, camminiamo su questa terra cercando Dio... Camminiamo cantando! Che le nostre lotte e la nostra preoccupazione per questo pianeta non ci tolgano la gioia della speranza" (dai nn. 243 e 244).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 1.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Dottrina cattolica per una ecologia integraleDi R. Luigi-17 dicembre 2015

Edizione ufficiale (editio typica) dell'enciclica di Papa Francesco sul creato con al centro l'uomo in rapporto con Dio creatore. Pietra miliare per una teologia cattolica che guarda al creato come espressione dell'amore di Dio. Non - come rappresentato dai media - un generico amore per la natura, ma una nuova visione dell'Opera di Dio Padre e dell'uomo chiamato a custodirla.