Il lato sinistro del cuore di Carlo Lucarelli edito da Einaudi

Il lato sinistro del cuore

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2008
EAN:

9788806179328

ISBN:

8806179322

Pagine:
364
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Descrizione Il lato sinistro del cuore

Riordinando la mole enorme dei suoi racconti, Lucarelli è stato molto crudele. Verso se stesso, non verso i suoi lettori. Ha tolto tutto ciò in cui non si riconosceva piú, e ha "montato" il meglio, gli oltre cinquanta racconti selezionati, secondo un ritmo mentale, una esigenza musicale che alterna i sapori e i temi. Così, mentre il lettore si trova invitato a un ghiottissimo menu, che spazia dall'horror al comico al thriller, unica e del tutto inconfondibile è la voce che lo affascina in questo libro. Forse la voce più autentica di Carlo Lucarelli, in tutte le sue modulazioni. Una voce che invita alla complicità, che coinvolge in una sorta di ininterrotta "danse macabre", di gioco esplicito sui temi della morte e della colpa, in una a volte selvaggia cavalcata diabolica, in una confusione di identità dove, alla fine, lo specchio sembra rimandarci l'immagine distorta, ma lucidissima, dei nostri desideri, e delle nostre illusioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Racconti brevi e avvincentiDi A. Vincenzo-22 maggio 2012

Diversamente dal solito, in questo libro Lucarelli raccoglie una serie di piccoli racconti che però non perdono le qualità proprie dei romanzi dello scrittore emiliano: avvincenti, talvolta improbabili, divertenti e che lasciano il fiato sospeso. Il fatto che i racconti siano brevi, poi, può servire a distribuirli nel tempo come delle "pillole quotidiane".

ConsigliatoDi R. Teo-21 novembre 2010

Pochi riescono a condensare immagini impattanti e linguaggio tagliente al pari di Lucarelli nel breve svolgersi di poche pagine. Imperdibile per chi vuole cimentarsi nella stesura di mini-racconti.

La morte è un maestro italianoDi f. riccardo-31 ottobre 2010

Come fanno i Garganelli al ragù della Linina ad essere così buoni? E cosa si nasconde dietro la tenda nera? Lucarelli darà una risposta a tutto, nulla rimarrà in sospeso. A meno che lui non voglia che sia così. Tra le pagine scopriremo cosa è successo quella volta a San Valentino o di quando è stato avvistato Babbo Natale. Poi ci sono Elvis, Moby Dick, Garcia Lorca e tanti altri in questa raccolta di racconti di uno dei più grandi giallisti italiani. Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla duttilità dell'autore, in grado di trattare un'infinità di argomenti e di elaborare idee non convenzionali e che di certo sono in grado di spiazzare il lettore. Basterebbe anche il solo racconto "Radiopanico" per dare a questo libro il massimo dei voti.

belloDi m. rossana-27 ottobre 2010

Un groviglio di personaggi a volte macabri, grottechi, divertenti.Un susseguirsi di storie alle volte surreali ma avvincenti come tutti i romanzi di Lucarelli!! da leggere!!