E lasciamole cadere queste stelle di Filippo Timi edito da Fandango Libri

E lasciamole cadere queste stelle

Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788860441034

ISBN:

886044103X

Pagine:
288
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama E lasciamole cadere queste stelle

Protagonisti di questo libro sono gli stati d'animo delle donne chiamate per nome, che compongono "Femminario"; l'autore che svela se stesso in "Al presente"; le vittime e i cani bastardi in "Nero"; l'ombra delle "Notti"; l'incanto e il disincanto delle "Prime volte"; la passione che sale in cattedra in "Filosofia dell'amore"; il tradimento di avere "Nel petto due cuori"; il teatro della fine negli "Occhi chiusi del cielo"; lo sbandamento del pudore in "Carosello". E le dichiarazioni d'amore da lui a lei, a lui, di nuovo a lei, per tutte quelle volte che si è rimasti senza voce davanti al desiderio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Bocciato!Di A. Laura-18 gennaio 2012

Un libro che assolutamente io non consiglierei a nessuno! Non mi è piaciuto affatto perchè mi è sembrato composto da brevi racconti senza capo ne coda e neppure particolamente legati tra loro. Inoltre la scrittura è spesso "colorita", cosa che non sopporto nei libri. Ho scelto questo libro incuriosita dal titolo e dal fatto che le donne fossero paragonate a stelle, ma sono rimasta davvero delusa!

ApprezzabileDi C. Marina-21 marzo 2011

Questo libro è una bellissima prova per lo scrittore-attore che può essere considerato un vero e proprio artista. Le poesie sono bellissime, a volte un po' sopra le righe, dal linguaggioo forte, a tratti sembrano semplici vaneggiamenti di un folle; ma restano delle bellissime poesie.