Lasciami entrare di John A. Lindqvist edito da Marsilio

Lasciami entrare

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Puleo G.
Data di Pubblicazione:
25 ottobre 2006
EAN:

9788831790109

ISBN:

8831790102

Pagine:
461
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Lasciami entrare

A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma anche c'è anche chi pensa all'opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell'assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte... "Lasciami entrare" è una storia d'amore, vendetta e vampiri, un racconto sul dolore dell'infanzia e la forza dell'amicizia, dove sangue e orrore devono piegarsi alla potenza dell'amore e alla voglia di vivere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 18 recensioni

I complicati setiimenti umani.Di I. Mariagrazia-11 maggio 2012

Un libro che "lascia il segno". Viene paragonato al genere vampiresco che ultimamente va di moda, ma questo a mio parere è molto meglio. Parla anzi sottolinea sentimenti di un bambino, che non si da pace, ama e scopre! E della sua amata, che a sua volta, a causa della sua diversità, soffre. Una bellissima e triste storia d'amore che non va asolutamente persa.

Ottimo libro sui vampiriDi C. Edoardo-1 maggio 2012

Mi sono trovato a leggerlo quasi per caso, attratto dalla fama che il film tratto da quest'opera si è fatto. Che dire? Per me un romanzo sui vampiri ottimo, moderno che ha il coraggio di avere protagonisti dei bambini ma non per questo di renderlo meno adulto. I fatti mostrati nel film sono solo una piccola parte di quello che avviene nel romanzo

LASCIAMI ENTRAREDi L. DANIELA-31 maggio 2011

Ci voleva uno scrittore svedese per poter leggere una storia sui vampiri nuova e non basata su storie sdolcinate o troppo sensuali. Nell'atmosfera cupa in cui trascorre la faticosa vita di OSKAR, ragazzino vittima di bullismo, compare una misteriosa figura che cattura la sua attenzione distraendolo dall'infelictà in cui si trova. Questa creatura si presenta come un'esilissima bambina che gli terrà compagnia e lo farà diventare un ragazzo coraggioso. Anche se qui viene sfruttato il clichè del vampiro sanguinario con tante scene aggressive, la bambina vampiro mostrerà più umanità dei umani stessi.

2 stellette scarseDi D. Veronica-21 febbraio 2011

Più che inquietante, rivoltante. Più che tenebroso, schifoso. L'autore, che pure non si può negare sappia scrivere, ha un gusto per lo splatter che non dimentica in nessuna riga di queste lunghissime 461 pagine. Fino a cinque pagine dalla fine se ne meritava una sola, di stelletta. Errori di coerenza e correttezza nell'uso della punteggiatura e qualche refuso.

Raffinato e appassionante romanzo dell'orroreDi M. Fernando-29 novembre 2010

Scorrevole come sangue da una ferita, coinvolgente come un abbraccio mortale, stupendo come un demone dalle fattezze angeliche...

Lasciami entrareDi C. Alice-18 novembre 2010

Vampiri, sangue, neve, amore fra "ragazzi", sangue, delitti, misteri. Tutto questo e di più è "Lasciami entrare", delicata e cruda favola moderna.