Larry & Sergey, le menti di Google di Richard J. Brandt edito da Etas

Larry & Sergey, le menti di Google

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Vegetti M.
Data di Pubblicazione:
26 maggio 2010
EAN:

9788845316005

ISBN:

8845316009

Formato:
brossura
Argomento:
Industrie di Internet e del World Wide Web
Acquistabile con la

Descrizione Larry & Sergey, le menti di Google

Usiamo tutti il loro motore di ricerca e molto probabilmente qualche altro prodotto uscito dalla loro mente - e-mail, browser, siti di informazione wiki, social network. Abbiamo sentito parlare della loro filosofìa aziendale che impone di "non fare il male" e abbiamo sognato la loro incalcolabile ricchezza. Ora seguiamo le loro mosse di moderni alessandrini, volte alla creazione della più grande biblioteca virtuale della storia della cultura. Ma quanto realmente sappiamo dei fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, e di come hanno costruito il loro successo? Larry è lo stratega concreto, con fiuto di business e senso pratico; Sergey è il tecnologo idealista, dalle idee brillanti e le forti convinzioni morali. Lavorano strettamente a contatto, come parti complementari di una stessa mente. Richard L. Brandt, giornalista esperto di tecnologie, svela le loro due grandi menti e guarda al business di Google alla luce delle loro ambizioni e convinzioni. Attraverso interviste con ex e attuali collaboratori, concorrenti, partner e senior manager dell'azienda, oltre a conversazioni con gli stessi fondatori, l'autore demistifica la "società segreta" Google, spiega i suoi passi più controversi (come i rapporti con le autorità cinesi) e chiarisce le idee sbagliate che la riguardano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Larry & Sergey and the factory of wondersDi m. nazzareno-15 settembre 2010

Google..., cos'altro si può aggiungere! Fabbrica delle meraviglie, capace di sfornare idee e prodotti talmente innovativi e sensazionali da sembrare quasi "Magici"... Ma chi c'è dietro questa enorme searching company? Due giovani ricercatori della Stanford University, Larry e Sergey. Due ragazzi con un incrollabile etica ed idealismo, determinati nella realizzazione della loro "Impossible Mission" di cambiare il mondo, per trasformarlo in uno migliore... Per farlo, hanno condiviso con tutti gli utenti del mondo, il bene piu grande dell'intera umanità: "l"Informazione". E come Tolomeo al tempo di Alessando Magno, si sono fatti pionieri della più grande biblioteca digitale di tutti i tempi, indicizzando l'intera Internet. Richard Brandt J., rinnomato giornalista tecnologico della Silicon Valley, ci accompagna all'interno di questa "fabbrica delle meraviglie", ricostruendo passo passo la storia di Google, dalla sua fondazione nel settembre del 1998 agli ultimi sviluppi del "Caso Cina", attraverso le testimonianze dei major Googlers, a cominciare dal CEO della società, Erich Smith, Nicole Wong ("the Decider"), il medico e filantropo Larry Brilliant, e moltri altri ancora... Permettendo al lettore di "sbirciare" sotto la textbox del motore di ricerca ed osservare le menti di due eclettici visionari di Internet: Larry Page e Sergey Brin.