Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione di Yvonne Bindi edito da Apogeo
libro più venduto
Alta reperibilità

Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
12 gennaio 2017
EAN:

9788850333943

ISBN:

8850333943

Pagine:
194
Formato:
brossura
Argomenti:
Sociolinguistica, Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione

Questo libro tratta di parole e interazioni, mostrando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra un utente e un prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico. Entra, Modifica, Condividi, Salva, Cassa chiusa, Vietato fumare: il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo improprio, diventano inutili o addirittura dannose, per gli utenti ma anche per i mittenti. Il testo si rivolge a designer, addetti marketing, pubblicitari ma in generale a chiunque si occupi di comunicazione e si trovi a lavorare con contenuti testuali, per un'interfaccia web o mobile come per una brochure di una piccola attività, spaziando in ambiti diversi come il giornalismo, l'urbanistica, l'architettura, l'educazione. Lo scopo è imparare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce che permettono di compiere azioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.65€ 24.90
Risparmi:€ 1.25(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti