Lady Roxana di Daniel Defoe edito da Garzanti

Lady Roxana

Editore:

Garzanti

Edizione:
6
A cura di:
G. Spina
Data di Pubblicazione:
23 Febbraio 2006
EAN:

9788811362197

ISBN:

8811362199

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Lady Roxana

"Lady Roxana" conclude il ciclo dei grandi romanzi di Defoe. Implacabile documentario d'una lotta quotidiana per l'esistenza, narra le vicende di una giovinetta di modeste origini, che la sorte - giovane sposa, cinque volte madre e subito vedova - e il carattere indipendente spingono all'avidità e all'ambizione: all'ombra di tresche lucrose Roxana, divenuta una spregiudicata cortigiana, giunge alla ricchezza e all'età matura. Ma la sua vita è piena di inganni e menzogne, e la sua sconfitta finale è senza riscatto.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Lady roxanaDi m. sercis-18 Aprile 2012

Questo romanzo offre un buono spaccato storico, specie della condizione femminile dell'epoca. Lo stile narrativo prende il lettore, anche se secondo me andava sviluppato meglio, poteva diventare veramente un capolavoro, con un finale diverso, e cioè più dettagliato, avrebbe meritato anche il massimo dei voti. Lo consiglio ugualmente!

La storia di una cortigiana: Lady RoxanaDi P. Luigi-10 Luglio 2011

Dopo aver letto Robinson Crusoe e Moll Flanders mi sono cimentato nella lettura di questo libro. Defoe narra la storia e le avventure di Lady Roxana. Una vita difficile. Una donna forte che combatte per affermarsi e per raggiungere la ricchezza a tutti i costi. Defoe raccontando la storia di Lady Roxana racconta la storia di un'epoca. Una storia al femminile pronfonda ed emozionante. Il romanzo è ben scritto e mantiene un buon ritmo narrativo. Mi sento ci consigliarlo a tutti.

Lady roxanaDi m. serena-29 Dicembre 2010

Una lettura piacevole ma che in qualche modo poteva essere qualcosa di meglio, le descrizioni sono caotiche, si salta da un periodo all'altro della vita di roxana senza approffondire nulla, specialmente il finale mi ha molto deluso dato che non si capisce in che modo lei ed Amy siano scese di nuovo in basso, il libro ha del potenziale inespresso, ma si legge con facilità, quindi tutto sommato lo consiglio.