Il ladro di libri incompiuti di Matthew Pearl edito da Rizzoli

Il ladro di libri incompiuti

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2010
EAN:

9788817042949

ISBN:

8817042943

Pagine:
482
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ladro di libri incompiuti

Un giovane con lo sguardo spiritato e un fascio di fogli bagnati sotto il braccio si aggira per il porto di Boston. È il 1870. Di lì a poco viene trovato morto: il suo nome era Daniel Sand, lavorava per l'editore James Osgood e i fogli, ormai scomparsi, erano i nuovi, attesissimi capitoli dell'ultimo libro di Charles Dickens, "Il mistero di Edwin Drood". A peggiorare le cose, arriva la notizia della morte di Dickens e con essa la certezza di aver perso per sempre il finale del suo unico romanzo giallo. Per far luce sulla vicenda, l'editore e Rebecca Sand, sorella di Daniel, vengono trascinati in una rischiosa indagine, dove la verità supera di gran lunga qualsiasi immaginazione. Un thriller che scava in uno dei capitoli più misteriosi della storia della letteratura.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il ladro di libri incompiutiDi R. Pasqualina-27 settembre 2011

Giallo veramente godibile che non lascerà delusi quelli che hanno amato "il circolo dante", fatto di una prosa a tratti forse troppo letteraria, ma sicuramente di grande interesse per i diversi livelli di lettura che lo attraversano: quello narrativo, organizzato attorno alla "missione" inglese di Osgood, alle peripezie che dovrà vivere per inseguire il suo obiettivo, alla storia d'amore con la sua segretaria, Rebecca Sand; quello storico, proiettato sulla fine dell'800, fra il tramonto dell'impero coloniale inglese e l'ascesa degli Stati Uniti, in un'epoca in cui l'editoria agli albori si rivela essere qualcosa di molto simile all'Ovest dei pionieri; infine, quello metanarrativo, che fa del romanzo una riflessione sul senso della letteratura e del libro.

Compiuto...Di C. Andrea-6 luglio 2011

Pearl costruisce un libro dagli incastri perfetti, e ci prepara un gioiellino di racconto per precisione storica e letteraria. Con bravura e competenza ci trasporta nell'epoca degli ultimi anni di Dickens e ricostruisce uno scenario attendibile circa il mistero del libro incompiuto del grande scrittore inglese. Compiutamente bravo