Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan edito da Mondadori

Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Baldinucci L.
Data di Pubblicazione:
5 aprile 2011
EAN:

9788804610373

ISBN:

8804610379

Pagine:
361
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Un fantasy appassionanteDi m. serena-10 ottobre 2014

Veramente un bel libro fantasy: c'è tutto quello che mi piace di questo genere, le divinità greche e i loro figli mezzosangue sono protagonisti di un'ottima trama, sempre intrigante e scorrevole. Spero di riuscire presto a procurarmi i seguiti, dato che in biblioteca ho trovato solo questo primo capitolo, che mi è piaciuto davvero tanto. Lo consiglio sicuramente!

OriginaleDi F. Alessandro -9 luglio 2014

Libro originale e allo stesso tempo divertente. Buona l'idea di spostare le antiche divinità della Grecia, gli Dei che popolavano l'Olimpo, nel cuore del mondo occidentale del ventunesimo secolo, a New York. Ne esce fuori un mix tra passato e presente, tra vecchio e nuovo. Buono anche il ritmo della storia, in grado di catturare sin dalle prime pagine l'attenzione del lettore. Nel complesso si tratta di un libro soprattutto rivolto alle nuove generazioni, ma al contempo capace di entusiasmare anche i grandi. Consigliato, voto 3 stelle.

Percy Jackson the Olympians: The Lightning ThiefDi V. Eleonora-8 marzo 2014

Prima avventura di Percy, e l'ho trovata entusiasmante e promettente. Il protagonista è un dodicenne newyorchese che, dopo essere stato attaccato da una sua professoressa, o meglio da una Furia, scopre di essere un semidio. Gli dei dell'antica Grecia sono sempre stati soliti intrattenere relazioni con umani, e quando da queste relazioni nascono dei bambini, vengono definiti Mezzosangue, semidei. Ce ne sono tantissimi, in giro per il mondo, e vengono addestrati e istruiti nei Capo Mezzosangue. Il ragazzo si farà dei nuovi amici, tra cui Annabeth, figlia di Atena, e poi scoprirà anche chi è suo padre. Sono sempre rimasta affascinata dalla mitologia greca e questa serie me la sta facendo rivivere sotto una nuova luce. Riordan scrive in modo scorrevole e chiaro, la trama è avvincente e vi sono anche colpi di scena. La saga è adatta a qualsiasi adolescente.

Un'idea originaleDi G. Alessandra-24 febbraio 2012

Tutti noi conosciamo miti e leggende legati all'antica Grecia. Le sentiamo raccontare fin da piccoli quasi come fossero favole della buonanotte. E se invece gli Dei esistessero davvero e si fossero semplicemente spostati dalla Grecia? Dove trovarli, se non in America! Qui si trovano anche i loro figli, creature semi-divine note al mondo con il nome di eroi. Ma nessuno ai giorni d'oggi crede agli eroi. Nemmeno Percy, che si considera semplicemente un ragazzo difficile prima di scoprire di essere figlio del Dio dei mari. E che il suo migliore amico è un satiro che nasconde le corna con un cappello e gli zoccoli con scarpe piene di gommapiuma. Primo compito da eroe? Evitare la guerra mondiale degli Dei.

Avvincente!Di c. monica-11 febbraio 2012

Un ragazzo dislessico di dodici anni scopre di essere il figlio di Poseidone... Da questo punto prende il via un'affascinante avventura tra le creature della mitologia greca che permette al protagonista di raggiungere il propio obiettivo. Un continuo passaggio tra la contemporaneità e l'antichità che rende appassionante la lettura.

Appassionante!Di I. Lucia-8 febbraio 2012

Non avrei scommesso un euro su questo libro. Invece l'ho trovato molto carino, fresco e avventuroso; piacevole. Mi ha appassionato. Infine, mi è piaciuta la rivisitazione della mitologia greca, che adoro. E se vi sembra strano che gli dei dell'Olimpo siano in America, l'autore vi darà una spiegazione tutto sommato piuttosto convincente. Quindi, alla fine, riassumendo il tutto, il giudizio da parte è mia assolutamente positivo, sicuramente continuerò questa saga.