Il ladro di anime di Paul Doherty edito da Piemme

Il ladro di anime

Editore:

Piemme

Traduttore:
Carlotti G.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2004
EAN:

9788838482663

ISBN:

8838482667

Pagine:
366
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il ladro di anime

Anno del Signore 1565. Un oscuro personaggio si aggira per l'Inghilterra lasciandosi alle spalle decine di cadaveri cui è stato asportato il cuore. L'albino William Cowper, abilissima spia per conto di Elisabetta, non ha dubbi: il responsabile è Henry Frogmore, meglio noto come il ladro di anime. Da tempo Cowper è sulle tracce di Frogmore. E non è il solo, gli avversari della Corona danno la caccia allo stregone in fuga attraverso gli stati e i continenti. Ma c'è chi da sempre è ossessionato dall'idea di annientare Frogmore: si tratta di Michael St. Clair, gesuita dal passato misterioso, deciso ad affrontare il mago con il solo aiuto della propria spada e di una giovane vergine con il dono della veggenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Tra i miei primi cinque libri preferiti!Di F. Gennaro -12 settembre 2013

Come da titolo, il ladro di anime, è stato ed è tuttora uno dei miei 5 libri preferiti! Una trama molto interessante, dei tempi velocissimi (non ci sono capitoli dove pensi "oh mamma, quando finisce 'sto capitolo!"). Doherty ha creato un'ambientazione molto caratteristica con dei personaggi ai quali ti affezioni subito e dei quali è difficile separarsi alla fine del libro. Bellezza del libro anche il chiudersi in quelle pagine senza dover avere un seguito (spesso le trilogie annoiano). Nel complesso quindi libro consigliato a tutti!

InsoddisfacenteDi C. Michele-24 agosto 2010

Forse le mie aspettative erano troppo elevate, ad ogni modo "Il ladro di anime" non mi ha entusiasmato per nulla. Questo è stato il primo romanzo di Doherty che ho letto e non sono affatto ansioso di leggerne un secondo. Ero affascinato dall'idea di un thriller storico e qui di certo l'ambientazione storica non manca, descritta minuziosamente e con grande competenza, mettendo in risalto la profonda cultura medievale di Doherty. Pur tuttavia, una ambientazione adeguata non è sufficiente per produrre un romanzo di qualità. Nel caso specifico, "il ladro di anime" manca di una trama che coinvolga appieno il lettore, i colpi di scena, se ci sono, non stimolano a proseguire la lettura e i personaggi non sono ben delineati. Non vengono descritti in modo esauriente e il loro profilo è poco interessante, e il lettore fa fatica ad affezionarvisi. In breve, sconsiglio la lettura di questo libro. xD