Ladra di Sarah Waters edito da TEA

Ladra

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Ascari F.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2007
EAN:

9788850211432

ISBN:

8850211430

Pagine:
510
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ladra

Londra, 1862. Orfana sin dalla nascita, Sue è cresciuta in un mondo di piccoli ladri e malfattori, tra gli stenti e le durezze della strada. E quando il caso le offre l'opportunità di rifarsi alle spalle di una ricca ereditiera, Maud, un'orfana come lei che vive in un tetro palazzo, Sue non si tira indietro. Tuttavia, non appena si avvicina alla sua vittima, indossando i panni della cameriera, comincia a essere assalita dal dubbio. A poco a poco una curiosa intimità sorge tra le due giovani, tanto diverse eppure irresistibilmente attratte l'una all'altra.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

L'amore non ha confini Di G. ILEANA-30 luglio 2011

Questo è forse il libro migliore di Sarah Waters. Le protagoniste sono due ragazze, Sue e Maud. La prima metà del racconto è narrata secondo il punto di vista di Sue, ragazza dalle umili origini cresciuta in una famiglia composta per lo più da ladri e malfattori vari. All'inizio della seconda metà il racconto ripartirà, questa volta però lo rivivremo attraverso il punto di vista di Maud, ragazza ricca cresciuta con uno zio molto severo. L'incontro di queste due ragazze, la loro amicizia che si intensificherà sempre più, i loro piani segreti che finiranno per ritorcersi contro loro stesse, creano una costante atmosfera di tensione. La trama è avvincente, ci sono continue sorprese e quando pensi di aver capito tutto, ecco che l'autrice ti spiazza nuovamente e anche il finale non delude. Per chi crede nell'amore che non ha confini di alcun tipo.

Storia d'amore d'altri tempi Di i. cristina-17 ottobre 2010

Ladra è uno dei capolavori di Sarah Waters , trama avvincente e finale tutt'altro che prevedibile . Il racconto è ambientato nei sobborghi londinesi ottocenteschi e vede come protagoniste due ragazze : Maud e Sue. Sue vive insieme ad una piccola banda di ladri nella periferia di Londra ,trascorre le giornate compiendo piccoli furti e badando ai piccoli trovatelli . La sua vita si complica quando Richard Rivers, detto "il gentleman", la convince ad aiutarlo nel tentativo di guadagnarsi i favori di Maud Lilly, una ricca ereditiera. Così Sue, per raggiungere lo scopo, si fa assumere alle dipendenze di Maud e cerca di diventare la sua confidente , ma la loro amicizia si trasforma poco a poco in amore . Il sentimento che le travolge sarà così forte da impedire a Sue di tradire Maud per denaro ? .. Buona lettura