Laboratoria... mo dalla cellula ai microrganismi. Laboratorio di microbiologia. Aspetti teorici e pratici. Per le Scuole superiori-RO. Con DVD. Con espansione online vol.2 di Michele Capurso edito da Mannarino

Mannarino

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Laboratoria... mo dalla cellula ai microrganismi. Laboratorio di microbiologia. Aspetti teorici e pratici. Per le Scuole superiori-RO. Con DVD. Con espansione online vol.2

L'idea che ha accompagnato il presente lavoro è stata quella di sviluppare attraverso attività laboratoriali, un percorso didattico che spazia dalla Biologia generale, alla Batteriologia, alla Microbiologia ambientale e agro-alimentare, discipline oggetto di studio negli Istituti Professionali e Tecnici ad indirizzo Chimico e Biologico, per consentire un approccio non "virtuale" ma pratico e quindi di più semplice comprensione dei contenuti previsti dai programmi ministeriali.

servizio Prenota Ritiri su libro Laboratoria... mo dalla cellula ai microrganismi. Laboratorio di microbiologia. Aspetti teorici e pratici. Per le Scuole superiori-RO. Con DVD. Con espansione online vol.2

5 di 5 su 2 recensioni

LABORATORIAMODi P. Mariella-24 maggio 2009

Finalmente un testo che orienta alunni e docenti nel percorso delle attivita di laboratorio. Lo stile di scrittura chiaro, essenziale, immediato e la ricchezza delle immagini rende l'utilizzo del testo entusiasmante ed efficace.

g.giulianaDi r. ugo-9 aprile 2009

Laboratoria..mo dalla cellula ai microrganismi affronta con un approccio unitario le tematiche teoriche e pratiche della Biologia e della Microbiologia. Il testo, agile ed essenziale, sviluppa in modo esauriente gli argomenti del percorso didattico di un Operatore Chimico- Biologico, ma grazie alla flessibilità, che consente di affrontare separatamente i vari moduli, si delinea come un valido testo per tutti i diversi ordini di scuola. Il linguaggio è semplice e rigoroso e le evidenziazioni grafiche mettono in risalto i punti più importanti di ciascun paragrafo e i concetti fondamentali.