Il labirinto di Versailles di Christine Kerdellant, Éric Meyer edito da Nord

Il labirinto di Versailles

Editore:

Nord

Traduttore:
Salina C.
Data di Pubblicazione:
2 ottobre 2008
EAN:

9788842915249

ISBN:

8842915246

Pagine:
430
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il labirinto di Versailles

È bastato un istante e il mondo si è fermato: ospedali, acquedotti, banche, aeroporti, ferrovie... Tutti i punti nevralgici dei Paesi occidentali sono stati presi in ostaggio da terroristi che hanno trovato un nuovo modo per colpire: un virus che blocca ogni forma di comunicazione. Soltanto Dan Barett, genio dell'informatica, sarebbe in grado di arrestare ciò che sta succedendo. Ma Dan è morto improvvisamente, lasciando alla sua ex fidanzata, Emma Shannon, un messaggio che suona come una sfida: "Io sono l'unica persona al mondo ad avere accesso a un'incredibile verità. E tu, Emma, diventerai la depositarla di un mistero gelosamente custodito per secoli dai re di Francia. Migliaia di uomini sono morti in suo nome. Ma ora esso può salvarne altrettanti. Dipende solo da te". Seguendo le indicazioni del messaggio e con l'aiuto di Pierre Chavannes, un romanziere appassionato di Storia, Emma si lancia alla ricerca dell'"antidoto", della chiave indispensabile per fermare il caos.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Fa pensareDi p. cinzia-5 luglio 2013

È un romanzo attuale degno di essere letto. Come si può arrivare ad essere così presi dalla rete che se venisse a mancare ci troveremmo veramente nei pasticci, non funzionerebbe nulla anche un banale funzionamento degli ascensori, io penso alle persone che ho conosciuto e che non potrei raggiungere nemmeno col telefonino perchè non funzionerebbe. Ci siamo abituati alla tecnologia forse ne siamo un po' troppo succubi e al punto in cui stiamo forse è il momento di fermarsi un attimo a pensare cosa stiamo facendo.

MedioDi a. antonino-28 luglio 2010

E' un romanzo scorrevole e ben architettato, diverso dai soliti thriller sulla cospirazione. tentativo di scrivere un romanzo avventuroso, comunque scorrevole e piacere. Certamente niente di eccezionale, ma ci vogliono anche questi libri ogni tanto!