Il labirinto del tempo di Maxence Fermine edito da Bompiani

Il labirinto del tempo

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Latronico V.
Data di Pubblicazione:
2 aprile 2008
EAN:

9788845260049

ISBN:

8845260046

Pagine:
233
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il labirinto del tempo

Nel 1803, l'archimandrita Vassili Evangelio chiede allo zar il permesso di andare in Arabia a fare il missionario. Lo zar glielo concede e gli regala una preziosa Bibbia miniata. Durante il viaggio, la nave fa tappa a Gibilterra, ma lì viene assalita e tutti i suoi occupanti vengono uccisi, tutti tranne Vassili, che viene spinto dalle correnti su una misteriosa isola in cui tutti dormono profondamente. Grazie a una clessidra, Vassili riesce a rompere l'incantesimo del sonno, ma non quello che lo imprigiona nell'isola, detta Labirinto, da cui non si può fuggire a causa delle violente correnti, e di continuo arrivano naufraghi, ciascuno da un momento storico diverso, perché l'isola è in realtà un "nodo temporale" in cui si può giungere da qualsiasi epoca. Prigioniero di misteri, minacciato da naufraghi senza scrupoli, solo un segreto può liberare l'isola, gli abitanti e svelare il segreto del dominio sul tempo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Il labirinto del tempoDi P. Luca-19 agosto 2013

Suggestivo il romanzo di Fermine, dotato di una trama molto articolata. La storia è ambientata nei primi anni dell'Ottocento in un'isola misteriosa, tutti elementi che suscitano la curiosità del lettore. Allo stesso tempo troviamo innumerevoli elementi che incuriosiscono ancora di più come le tre chiavi leggendarie per poter accedere al tesoro di verità. Enigmi, incantesimi, i continui spostamenti nello spazio del protagonista rendono il libro molto piacevole da leggere. Consigliato a tutti i lettori amanti dell'avventura.

Da provare.Di C. Elisabetta-31 maggio 2012

Questa è una delle poche opere di Fermine che cinsiglierei anche ai non avvezzi. Ne sono rimasta letteralmente sorpresa! La strama è originale e soprattutto riesce a sembrare reale e tangibile, anche se le situazioni sono completamente surreali e sognate. Un libro per tutti i palati che vi lascerà stupiti, lo sento.

Il labirinto del tempoDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Mmmmm, indubbiamente una lettura gradevole, ma debbo dire che mi apsettavo di meglio... Un libro per molti versi interessante, fonte di riflessione personale e non per questo di difficile lettura, anzi, è un libro che scorre via agevolmente, fatta eccezione per un breve tratto centrale che sembra quasi una forzatura (o meglio "un allungare la minestra"). La stile di scrittura è lo stesso cui ci ha abituato l'autore. Uno stile piuttosto ricercato ma non eccessivamente complesso. La trama è però piuttosto deboluccia e in alcuni casì alquanto prevedibile. E alcuni spunti, che potevano essere sfruttati per rendere più particolare e carismatico il libro, sfilano via senza venir giustamente ampliati.

Il labirinto del tempoDi S. Armando-11 novembre 2010

Inizio '800; un'isola misteriosa, Labirinto, che pare non possa essere abbandonata; uno strano scrigno appartenuto ad un mago egizio, e tre leggendarie chiavi per accedere al suo Tesoro di Verita'; incantesimi e antidoti; un archimandrita russo in missione verso l'Arabia che si ritrova sull'isola, e che assieme ad altri personaggi tutti un po' fiabeschi tentera' di uscire dalla maledizione del "Labirinto del Tempo". Questi gli elementi di un romanzo forse meno "magico" rispetto a "Neve" ed a "Il violino nero", ma comunque lieve e poetico. Avventuroso.