Il labirinto delle streghe di Jeanne Kalogridis edito da Newton Compton

Il labirinto delle streghe

Traduttore:
Gatti R.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854115194

ISBN:

8854115193

Pagine:
365
Acquistabile con la

Trama Il labirinto delle streghe

1357. Anche in Francia l'Inquisizione ricerca e condanna spietatamente gli eretici incoraggiando la caccia alle streghe. Suor Marie Françoise, nata Sybille, sin da bambina ha dimostrato un grande talento per la magia - un dono mal visto dalla Chiesa Cattolica. Per questo dopo essere stata iniziata al culto di Diana, ha abbandonato il suo villaggio e si è rifugiata sotto mentite spoglie in un convento francescano. Ma Sybille viene processata e sta per essere mandata al rogo, a meno che il pio monaco mandato a raccoglierne la confessione, Michel, turbato dal racconto della presunta strega, non riconosca quanto i loro due destini siano legati in modo oscuro e indissolubile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Un romanzo particolareDi E. Ilenia-26 gennaio 2012

Ho trovato questo romanzo di jeanne kalogridis molto particolare. La storia è incentrata su una monaca accusata di eresia in quanto possiede un dono che le è stato tramandato dalla nonna, una 'sacerdotessa' dell'antico culto pagano della 'bona dea e la sua relazione con monaco che deve raccogliere la sua deposizione per il processo. Il racconto si snoda tra passato e presente e lega i due personaggi in modi davvero imprevedibili. Un buon romanzo, avvincente anche se un gradino inferiore di alla corte dei borgia e l'enigma della gioconda.

DeludenteDi S. Maristella-29 dicembre 2010

Della stessa autrice ho letto "Alla corte dei Borgia" che avevo trovato divino... Questo non è assolutamente all'altezza, pur essendo un romanzo storico ben fatto ed una piacevole lettura.

Non saprei!Di G. Raissa-28 dicembre 2010

Anche io come la persona del commento di sopra non sono rimasta tanto entusiasta... Sono stata catturata dal titolo ma alla fine sembra più un trattato storico che altro, soprattutto nella prima parte. Appena lo comprai annoiata dalla sua lettura mi fermai al primo capitolo... Dopo un mese l'ho riletto e mi sono fermata al terzo... Avevo già capito che era un libro che non mi prendeva inquanto di solito li leggo tutti d'un fiato. Poi l'ho finito (più che altro perchè non amo lasciare le cose a metà) e non è stato un gran che! Cmq io ho i miei gusti, magari altre persone la pensano diversamente da me!

Poco convincenteDi s. elisa-26 luglio 2010

Dopo aver letto ed apprezzato "i diari della famiglia dracula", mi sono cimentata in questa lettura, più che altro perchè attirata dal titolo e convinta di non rimanere delusa. In realtà di streghe si parla ben poco e la storia è francamente poco convincente e poco accattivante.